CCNL ALIMENTAZIONE - PANIFICAZIONE: SIGLATA IPOTESI DI ACCORDO PER IL RINNOVO

News / Paghe e consulenza del lavoro - giovedì 09 mar 2017 | A cura dell'Ufficio Stampa


E' stata sottoscritta nei giorni scorsi, dalle organizzazioni datoriali - tra le quali Confartigianato Alimentazione - ed organizzazioni sindacali dei lavoratori, l’ipotesi di accordo per il rinnovo del CCNL Area Alimentazione-Panificazione.
Tale CCNL si applica ai dipendenti delle imprese artigiane, delle imprese non artigiane che occupano fino a 15 dipendenti del settore Alimentare, nonché ai dipendenti delle imprese della Panificazione fino a 249 dipendenti. Con l’accordo di rinnovo è stato espressamente previsto che la sfera di applicabilità dello stesso è estesa anche alle imprese che svolgono somministrazione di pasti e bevande in attività di ristorazione, vale a dire i pubblici esercizi quali ristoranti, bar, tavole calde, ecc.
Oltre ad un aumento salariale in tre tranches e ad una tantum a copertura del periodo di vacanza contrattuale, l'accordo prevede molte ed importanti novità.
Le imprese associate, per ulteriori informazioni ed approfondimenti, possono contattare gli uffici del Settore Paghe e consulenza del Lavoro di Confartigianato.
 

‹ Torna all'elenco