AUTOTRASPORTO MERCI: PROGETTO “GIOVANI AUTISTI", AL VIA IL 27 APRILE IL CLICK DAY PER LE DOMANDE

News / Associazioni di mestiere - martedì 18 apr 2017 | A cura dell'Ufficio Stampa

Dal prossimo 27 aprile sarà possibile compilare la domanda telematica (con la formula del click-day sul sito www.giovaniconducenti.it) al fine di partecipare al progetto “Giovani Autisti”, che il Comitato Centrale dell'Albo degli autotrasportatori promuove congiuntamente alle associazioni di categoria tra cui Confartigianato Trasporti, per dare risposta alla mancanza di conducenti professionali ritenendo che l’attività formativa e abilitativa alla conduzione possa rappresentare una significativa prospettiva occupazionale.

Il progetto è rivolto a giovani dai 18 ai 29 anni già in possesso della patente B che vogliano conseguire la Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) e anche la patente C, tramite agevolazioni economiche per cui il partecipante pagherà solo il 20% della quota prevista mentre il restante costo sarà a carico dell’Albo dell’Autotrasporto.

Gli interessati, quindi, dalle ore 9 del 27 aprile fino alle ore 13 del prossimo 19 maggio, dovranno compilare la richiesta di partecipazione esclusivamente online sul sito www.giovaniconducenti.it. Le domande verranno accettate in ordine cronologico.

Sarà richiesto di allegare copie della patente posseduta e della domanda di adesione compilata e sottoscritta. L’ammissione dei giovani al progetto avviene fino ad esaurimento delle risorse disponibili stanziate dal Comitato Centrale.

L’avviso di selezione con i requisiti e gli obblighi dei candidati si può scaricare dal seguente link: https://www.alboautotrasporto.it/documents/20182/23357/Avviso+giovani+FASE+1+VERSIONE+FINALE/7c2683d3-09b3-4143-8c09-f43c44d14caf

Terminata la formazione, per i nuovi conducenti, è prevista una successiva fase di tirocini formativi presso aziende di trasporto della durata di 6 mesi e costi a carico dell’impresa ospitante nella misura massima di € 500/mese per giovane.

LE IMPRESE IN CONTATTO CON GIOVANI INTERESSATI A DIVENTARE AUTISTI POSSONO INFORMARLI DI QUESTA POSSIBILITA’.

LE IMPRESE INTERESSATE AD OSPITARE I TIROCINI FORMATIVI PER I NUOVI AUTISTI, POSSONO COMUNICARMELO ANTICIPATAMENTE.

L'Ufficio Trasporti e Logistica della Confartigianato della Provincia di Ravenna è a disposizione per eventuali ulteriori informazioni e/o chiarimenti al num 0544 516191 email: andrea.demurtas@confartigianato.ra.it