Utilizziamo cookie tecnici e analitici e, previa manifestazione del consenso, cookie di profilazione di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Per prestare il consenso, premere ok
Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
REGOLARIZZAZIONE MECCATRONICI: ULTIMA CHIAMATA! - news - Associazioni di mestiere - Confartigianato Ravenna

20.10.17: REGOLARIZZAZIONE MECCATRONICI: ULTIMA CHIAMATA! - news - Associazioni di mestiere

A gennaio 2018 scadrà il termine per la regolarizzazione di meccanici ed elettrauto iscritti presso la Camera di Commercio nelle sezioni previste dalla Legge 122/92.

Queste due figure professionali, infatti, da qualche anno sono confluite nella più moderna ed unica categoria della meccatronica, cambiamento necessario alla luce dell’evoluzione tecnologica che negli ultimi decenni ha finito per amalgamare definitivamente meccanica ed elettronica in un’unica attività.
 
Confartigianato, in questi ultimi mesi, ha contattando tutti i propri associati di queste due categorie per valutare singolarmente chi abbia i titoli per confluire ‘di diritto’ nella meccatronica oppure abbia necessità di frequentare il previsto corso di formazione che si terrà tra novembre e dicembre.
 
Ricordiamo che le aziende che non avranno regolarizzato la propria posizione presso la Camera di Commercio, a partire dai primi giorni di gennaio 2018 non potranno più effettuare attività di autoriparazione, e che la Legge 122/92 prevede pesanti sanzioni di carattere economico contro le attività abusive, compresa la confisca di tutte le attrezzature utilizzate.
 
L’Associazione invita le aziende aderenti, per informazioni ed approfondimenti, a contattare entro i primissimi giorni di novembre gli addetti del Servizio Affari Generali presso gli uffici di Confartigianato della provincia di Ravenna.