GIOVEDI 6 APRILE SEMINARI SUL PATENTINO DELLE RINNOVABILI PER GLI IMPIANTISTI

News / Associazioni di mestiere - giovedì 30 mar 2017 | A cura dell'Ufficio Stampa


Sono in programma, GIOVEDI 6 APRILE due incontri rivolti agli impiantisti, inerenti il ‘patentino delle rinnovabili - informazione e formazione, tutto quello che si deve sapere sulle FER in Emilia Romagna’.
Questi gli orari dei due incontri:
 
RAVENNA ore 18- 20 - Sala Conferenze Confartigianato – viale Berlinguer, 8
 
FAENZA ore 20.30 - 22.30 - Sala Conferenze Confartigianato – viale Zaccagnini, 8
 
  • È obbligatorio un corso di aggiornamento di 16 ore da svolgersi entro luglio 2019 per i Responsabili Tecnici in possesso delle Lettere A e/o C del DM 37/08 delle imprese di installazione che lavorano su impianti con energie rinnovabili (biomasse per usi energetici, pompe di calore per riscaldamento, refrigerazione e produzione ACS, impianti fotovoltaici).
  • Non è previsto nessun corso di 80 ore.
  • Sino a luglio 2019 le imprese potranno lavorare su tutto il territorio nazionale anche senza aver svolto il corso.
  • Chi non frequenterà il corso, dopo luglio 2019 non perde la propria qualifica ma non potrà lavorare sugli impianti sopracitati.
 
Form.Art (ente di formazione del Sistema Confartigianato) organizza i corsi Confartigianato della provincia di Ravenna, nei valori di correttezza verso gli associati che installano e manutenzionano impianti di vari case costruttrici, insieme al proprio ente di formazione, ha scelto di offrire una informazione e formazione oggettiva ed indipendente da alcun marchio specifico.
 
Per informazioni potete contattarmi ai seguenti recapiti. Tel. 0544 516191, andrea.demurtas@confartigianato.ra.it
 
 

‹ Torna all'elenco