24 MARZO: GIORNATA EUROPEA DEL GELATO ARTIGIANALE

News / Associazioni di mestiere - venerdì 11 mar 2016 | A cura dell'Ufficio Stampa


Confartigianato gelatieri anche quest’anno aderisce alla celebrazione della Giornata Europea del Gelato Artigianale, programmata per il 24 marzo di ogni anno e finalizzata a diffondere e promuovere la cultura del gelato artigianale.

Lo scopo dell’iniziativa non è legata all’introduzione di nuove normative e regolamentazioni, ma ha un carattere puramente promozionale e di comunicazione verso i consumatori e le istituzioni in generale, in un’ottica di valorizzazione del prodotto e dei maestri gelatieri.

E’ stato prodotto un kit contenente locandina (vedi immagine), vetrofania e sacchetto riportante immagini legate al mondo del gelato e messaggio rivolto al consumatore finale dal tema “Regala un sorriso, offri un gelato artigianale”.

I gelatieri che intendono aderire all’iniziativa saranno liberi di creare i gusti che vorranno, in quanto non vi è una opzione standard per tale ricorrenza come negli anni passati; ogni impresa sarà libera di organizzarsi come meglio crede, l’unico vincolo è che il prodotto da promozionare dovrà essere esclusivamente il gelato artigianale di produzione propria. 

Le aziende che intendono richiedere il kit dovranno inviare una mail alla Confartigianato di Ravenna (stefano.venturi@confartigianato.ra.it) che provvederà a contattarvi per concordare le modalità di consegna.


‹ Torna all'elenco