BANDI CCIAA PER IMPRENDITORIA GIOVANILE: AGGIORNAMENTO

News / Credito e incentivi - lunedì 23 mag 2011 | A cura dell'Ufficio Stampa


La Camera di Commercio di Ravenna informa che, per esaurimento dei fondi disponibili, ha dovuto procedere alla chiusura anticipata dei termini di presentazione delle domande di contributo per il bando valorizzazione del capitale umano ed il sostegno dell'occupazione giovanile.

Ricordiamo che è invece ancora aperto il "Bando per la concessione di contributi per la creazione di nuove imprese a conduzione o a prevalente partecipazione giovanile", volto a favorire la creazione di nuove imprese a conduzione o a prevalente partecipazione giovanile.
Gli interventi ammessi a questo contributo dovranno essere riconducibili all'avvio di nuove attività d'imprese (start up).
Soggetti beneficiari sono aspiranti imprenditori: occupati, inoccupati aventi un'età compresa tra i 18 e 35 anni (che non abbiano compiuto il 36° anno di età alla data di chiusura del presente bando), residenza o domicilio nella provincia di Ravenna e che siano intenzionati ad avviare un'impresa localizzata nella provincia di Ravenna entro il 31/12/2011.
Le imprese beneficiarie si devono impegnare a: mantenere la sede e/o unità operativa, realizzata con il sostegno della Camera di Commercio, in provincia di Ravenna e a non cedere l'attività, per almeno 5 anni dalla data di erogazione del contributo.;
non cessare l'attività entro 3 anni dalla data di erogazione del contributo;
Per questo Bando, a meno che non si esauruscano i fondi prima della scadenza, le domande di contributo possono essere presentate fino al 31 dicembre 2011

 

Sul sito della Camera di Commercio tutte le informazioni e la modulistica.
Informazioni anche presso gli Uffici del Settore Credito e Incentivi di Confartigianato


 


‹ Torna all'elenco