BANDO INCENTIVI PER LA BANDA ULTRA-LARGA E LA CONNETTIVITÀ DI RETE - ANNO 2016

News / Credito e incentivi - lunedì 21 mar 2016 | A cura dell'Ufficio Stampa


La Camera di commercio di Ravenna ha emanato un bando per sostenere la domanda di tecnologia legata alla diffusione della banda ultra larga.

SOGGETTI BENEFICIARI Imprese con sede legale e/o unità operativa nella provincia di Ravenna – di qualsiasi forma giuridica e dimensione iscritte ed attive al Registro imprese – che intendano attivare servizi di connettività a banda ultra-larga con velocità pari ad almeno 30 Mbps in ricezione. Sono escluse le unità operative classificate come deposito e magazzino.

AZIONI AMMESSE A CONTRIBUTO Interventi riconducibili ad investimenti destinati all'accesso della banda ultra larga e precisamente la creazione di nuove strutture comprese gli apparati di rete lato utente che garantiscono la trasmissione dati con una velocità pari ad almeno 30 Mbps in ricezione.

AMMONTARE DEL CONTRIBUTO Il contributo riconoscibile è pari al 50% dell'importo complessivo delle spese ammesse ed effettivamente sostenute (al netto di IVA e di altre imposte e tasse) per la realizzazione del progetto fino ad un massimo di 2.000,00 euro. Potranno comunque essere finanziati solo gli interventi il cui costo minimo dell'investimento (spese ammesse) sia pari o superiore a 1000. Il contributo concesso non è cumulabile con altri contributi pubblici richiesti per le medesime tipologie di spesa.

SPESE AMMISSIBILI Sono ammissibili (al netto di IVA e di altre imposte e tasse) le spese sostenute nel periodo intercorrente dal 1 gennaio 2016 alla data di invio della domanda (farà fede la data del pagamento - quietanza) riconducibili agli interventi previsti dal bando, realizzati nella sede/unità locale situata nella provincia di Ravenna e più precisamente: • costi di realizzazione delle opere infrastrutturali e tecniche (ad es. lavori di fornitura, posa, attestazione e collaudo cavi); • costi di dotazione e installazione degli apparati di terminazione di rete lato utente necessari (ad es.apparato di accesso anche integrato con modem, antenna e parabola) Le spese ammissibili sopra elencate dovranno risultare chiaramente identificabili in fattura con specifica voce descrittiva e non potranno essere inserite in fatture in cui compaiano spese non inerenti al progetto d'impresa. Le spese fatturate, debitamente quietanzate, dovranno risultare già pagate per l'intero importo alla data d'invio della domanda.

TERMINE E MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE Le domande di contributo per le azioni realizzate nel corso del 2016 andranno inviate dalle ore 9,00 del 1.04.2016 e fino alle ore 12 del 31.12.2016.


‹ Torna all'elenco