REDDITI: MINI PROROGA PER TITOLARI DI REDDITO D'IMPRESA E SOCI - news - Fiscale - Confartigianato Ravenna

21.07.17: REDDITI: MINI PROROGA PER TITOLARI DI REDDITO D'IMPRESA E SOCI - news - Fiscale

Mini proroga per i versamenti a saldo 2016 e in acconto per il 2017, dovuti dai contribuenti titolari di reddito d’impresa. Il termine del 30 giugno è stato differito al 20 luglio 2017, cioè ieri.

Con il classico “comunicato stampa” il Ministero dell’Economia e delle Finanze pubblicato ieri sul proprio sito, ha annunciato che per i titolari di reddito d’impresa, compresi i soci ai quali è attribuito il reddito della società, il versamento delle imposte slitta al 20 luglio 2017.

Nel comunicato non si accenna al termine per i versamenti derivanti dalla dichiarazione Irap, ma per analogia con le proroghe degli anni precedenti, anche i versamenti a saldo 2016 e a titolo di acconto 2017, dovrebbero beneficiare della proroga dal 30 giugno al 20 luglio 2017.

I contribuenti potranno eseguire i versamenti con la maggiorazione dello 0,40% dal 21 luglio al 20 agosto 2017 che essendo domenica slitta a lunedì 21.

La mini proroga non riguarda i professionisti e i contribuenti non titolari di reddito d’impresa.