FATTURAZIONE ELETTRONICA SETTORE FOTOVOLTAICO GSE: DAL 3 NOVEMBRE ATTIVA LA PROCEDURA ANCHE PER LO SCAMBIO SUL POSTO

News / Fisco e consulenza aziendale - martedì 10 nov 2015 | A cura dell'Ufficio Stampa


Il GSE informa che, ai sensi del DM 3 aprile 2013, n.55, dal 3 novembre 2015 sono attivate per il regime commerciale dello Scambio sul Posto le funzionalità del Portale GSE relative alle “Fatture Energy” emesse dagli operatori nei confronti della Pubblica Amministrazione.

Dopo aver attivato dal 20 luglio 2015 la funzionalità relativa alle fatture elettroniche emesse per la cessione di energia da fonti eoliche, idroelettriche, geotermiche, biomasse biogas, bioliquidi e oceaniche e dal 21 settembre 2015 quelle per i regimi commerciali Ritiro Dedicato-Tariffa Omnicomprensiva-Certificati Verdi-Tariffa Fissa Omnicomprensiva-Certificati Bianchi da CAR), dal 3 novembre 2015 tali funzionalità sono attivate anche per lo Scambio sul Posto.

Dalla data sopraindicata, dunque, il GSE emette, per conto degli operatori, le fatture in formato XML, provvedendo a firmarle digitalmente e a trasmetterle al Sistema di Interscambio- SDI. Gli operatori sono tenuti ad effettuare la conservazione sostitutiva delle fatture e delle notifiche del Sistema di Interscambio, messe a disposizione dal GSE sul relativo Portale.

Ricordando che l’Associazione effettua il servizio di conservazione delle fatture elettroniche resta a disposizione di ulteriori chiarimenti.

 


‹ Torna all'elenco