AMMINISTRATORI DI CONDOMINIO: INVIO DATI ENTRO IL 7 MARZO

News / Fisco e consulenza aziendale - mercoledì 22 feb 2017 | A cura dell'Ufficio Stampa


Una settimana in più agli amministratori di condominio per effettuare l'invio dei dati relativi alle spese di ristrutturazione edilizia e risparmio energetico effettuati sulle parti comuni: eccezionalmente, per questo anno, potranno adempiere fino al 7 marzo 2017.

Lo ha reso noto ieri con un comunicato l'Agenzia delle entrate, spiegando anche che sono disponibili le risposte ai quesiti più frequenti degli operatori (Faq).

Le informazioni, se trasmesse entro il 7 marzo, saranno utilizzate per l'elaborazione della dichiarazione precompilata, senza alcun impatto negativo sui contribuenti.

A partire da quest'anno, gli amministratori di condominio devono trasmettere alle Entrate i dati relativi alle spese di ristrutturazione edilizia e risparmio energetico effettuati sulle parti comuni di edifici residenziali entro il 28 febbraio (dm 1° dicembre 2016). Nei giorni scorsi gli amministratori hanno segnalato delle difficoltà nello svolgimento di tutte le attività necessarie per questo adempimento entro il termine previsto dal decreto.

Solo per quest'anno, quindi, saranno considerati validi gli invii dei dati effettuati entro il 7 marzo 2017.


‹ Torna all'elenco