FORMART: 20 ANNI DI FORMAZIONE DEL SISTEMA CONFARTIGIANATO

News / Formazione - lunedì 20 lug 2015 | A cura dell'Ufficio Stampa


Lo scorso 14 luglio, FORMart ha festeggiato il proprio ventesimo compleanno. La società di formazione di Confartigianato ha voluto celebrare questo importante traguardo nella bellissima cornice di Villa Zarri di Castel Maggiore. Una giornata dedicata alle proprie persone, come si fa nelle grandi famiglie, per ricordare i passaggi più importanti passati insieme, per premiare le figure storiche della propria organizzazione e celebrare così un traguardo sicuramente importante.
 
Dopo il saluto di apertura di Marco Granelli, Presidente di FORMart e Vicepresidente di Confartigianato Nazionale, è stato il Consigliere Delegato Umberto Pallareti, a tratteggiare i vent’anni di storia dell’ente. Aneddoti ed immagini che hanno permesso a tutti di riportare l’attenzione sui tanti risultati raggiunti nei settori della formazione per la sicurezza, l’apprendistato, la formazione finanziata per i giovani, per le aziende, per chi cerca di inserirsi nel mondo del lavoro e per chi desidera riqualificarsi e cambiare il proprio percorso professionale, senza dimenticare il progetto Obiettivo Bellezza (www.obiettivobellezza.org) dedicato al mondo dell’estetica e dell’acconciatura, vero e proprio fiore all’occhiello di FORMart.
 
Una storia fatta di persone, di aziende, di rapporti con le istituzioni ma anche di numeri, e quelli di FORMart sono sicuramente numeri importanti: 363.864 persone formate, 1.064.365 ore di formazione erogate, 33.076 corsi organizzati per 56.948 aziende clienti. Numeri che, come sottolineato nel suo intervento anche dalla dott.ssa Fabrizia Monti, Direttrice Generale Cultura Formazione Lavoro della Regione Emilia Romagna,  fanno di FORMart la società di formazione più grande dell’Emilia Romagna.
 

‹ Torna all'elenco