ANCH'IO PC: SVOLTE LE CERIMONIE DI CHIUSURA DEI CORSI

News / Formazione - mercoledì 11 lug 2012 | A cura dell'Ufficio Stampa


Lugo, Conselice e Castel Bolognese: si sono tenute nei giorni scorsi le cerimonie di chiusura dei primi tre corsi organizzati a livello territoriale del progetto ANCH’IO PC, iniziativa promossa da FORMart, ente di formazione di Confartigianato, patrocinata da 90 comuni di tutto il territorio regionale.
Ospiti delle cerimonie il Sindaco di Lugo Raffaele Cortesi, il vice Sindaco di Conselice Stefano Andraghetti e il vice Sindaco di Castel Bolognese Rita Malavolti, i quali hanno premiato i 31 corsisti che per la prima volta si sono avvicinati all’uso del computer e agli innumerevoli mondi offerti dal web consegnando loro un computer “rigenerato” da FORMart. Presenti alle manifestazioni anche il presidente del Centro Sociale  M. Salami di Lavezzola, Carla Ghirardini e del Centro Sociale Ricreativo Culturale AUSER di Castel Bolognese, Battista Casadio, i quali hanno promosso e ospitato con entusiasmo i corsi. In programma per giovedì 12 luglio anche la cerimonia di chiusura del corso tenutosi a Russi, alla quale parteciperà un amministratore comunale e il presidente dell’associazione “La Grama” Franco Bendandi, che ha ospitato le lezioni presso il Museo Etnografico di San Pancrazio.
Le autorità hanno espresso parole di approvazione per il progetto, ritenuto particolarmente innovativo in quanto riveste un duplice obiettivo sociale: da un lato la lotta allo spreco attraverso la riduzione dei rifiuti tecnologici e dall’altro la diffusione della cultura digitale tra tutti i cittadini.


Grazie ad ANCH’IO PC, FORMart ha infatti raccolto da imprese e privati computer ormai vecchi o non funzionanti per rigenerarli e donarli, alla fine  di un ciclo di incontri di alfabetizzazione informatica, a chi non sapeva ancora utilizzare il PC


Il progetto riprenderà a settembre – per maggiori informazioni sulle prossime date e sui contenuti degli incontri è possibile contattare FORMart – V.le Newton 78 Ravenna – Tel 0544/479811 -  Fax 0544/479899 – Referente Dott.ssa Elisa Belletti.


Immagini

‹ Torna all'elenco