FONDARTIGIANATO: OPPORTUNITA' PER IL SETTORE DEI SERVIZI ALLA PERSONA

News / Formazione - domenica 13 nov 2011 | A cura dell'Ufficio Stampa


In un mondo che cambia e si evolve rapidamente, il sapere è una chiave di successo fondamentale per la crescita competitiva dell'impresa e la capacità di resistere alla crisi.
In quest'ottica la formazione non è una scelta ma un obbligo per le aziende che pongono al centro le persone e che vogliono affrontare le nuove sfide del mercato in modo vincente: investire sulle persone significa, infatti, rafforzare conoscenze e competenze professionali per rendere l'azienda al passo con i tempi e più competitiva.


Nell'ambito dei  servizi alla persona questo discorso è ancora più pregnante se si considera la naturale vocazione che il settore da sempre dimostra per l'aggiornamento continuo e una  formazione sempre all'avanguardia con i tempi.


Questa costante predisposizione  a formarsi degli operatori va di pari passo con la volontà di far crescere, in competenze e conoscenze, i propri dipendenti che sono considerati una importantissima risorsa su cui investire anche, anzi soprattutto, in questo momento di crisi.
Crisi dal quale i settori Acconciatura ed Estetica sono rimasti sostanzialmente "illesi" proprio per la continua volontà di stare al passo con i tempi,  offrendo servizi sempre più di qualità, interpretando i bisogni del propri clienti attraverso un'analisi sempre più approfondita del mercato.
Di fronte alla necessità  di un aggiornamento continuo del proprio personale, per accompagnare lo sviluppo aziendale, e dal momento che le risorse interne destinate alla formazione sono sempre più esigue, una valida ed efficace soluzione è quella fornita dal Fondo Interprofessionale Fondartigianato.
Questo consente alle aziende la possibilità di realizzare gratuitamente interventi formativi per i propri dipendenti richiedendo, attraverso Form.Art., i contributi necessari per avviare percorsi di crescita duraturi e continuativi nel tempo.
Si potrà spaziare da corsi tecnici, sulla realizzazione di nuovi tagli e acconciature  tendenze moda, tecniche innovative di massaggio a corsi legati all'area della comunicazione e dell'immagine, per accompagnare il cliente verso un percorso di scelta consapevole e orientata alla qualità.
Le aziende interessate a sviluppare queste opportunità di crescita possono contattare Form.Art. per ogni delucidazione in merito.


Per informazioni FORM.ART. Viale Newton 78 - Ravenna Tel. 0544/479811 Fax 0544/479899 - Rif. Dott.ssa Laura Pede
 


‹ Torna all'elenco