DA ANCOS UN PULMINO ATTREZZATO ALL’ASSOCIAZIONE COMUNITA’ PAPA GIOVANNI XXIII DI RAVENNA

News / Varie - venerdì 15 dic 2017 | A cura dell'Ufficio Stampa

Si è svolta questa mattina la breve cerimonia di consegna, da parte di ANCoS Confartigianato Persone alla Casa Famiglia Don Oreste Benzi di Ravenna, di un pullmino attrezzato per il trasporto disabili. L’ANCoS è l’associazione di Confartigianato che, a livello nazionale, promuove le attività per il tempo libero, lo sport, la cultura e l’impegno civile e morale.

La ‘Don Oreste Benzi’ è una delle Case Famiglia dell'Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, nelle quali ‘veri papà e mamme donano la propria vita a bambini, disabili, persone sole e abbandonate, anziani e chiunque necessiti di essere accolto e aiutato ogni giorno’.

“Questo mezzo, nuovo, consentirà agli Ospiti ed ai conduttori della struttura una migliore qualità della vita ed una maggiore possibilità di movimento e di vivere momenti sereni” – ha detto il Presidente nazionale di ANCoS Confartigianato Persone Aldo Zappaterra, che ha voluto esser presente alla consegna.

Nella foto la cerimonia di consegna: Aldo Zappaterra - Presidente nazionale ANCoS, Gianandrea Baroncini - Assessore al volontariato del Comune di Ravenna, Chiara Roncuzzi - Presidente della Sezione di Ravenna di Confartigianato, Antonio Mastroluca - Presidente Confartigianato di Russi, Antonello Piazza – Vicesegretario provinciale di Confartigianato, Daniele Severi – Responsabile dell’Area Romagna dell’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, Maria Grazia Zuiani e Mauro Maraldi della Casa Famiglia Don Oreste Benzi.