MODALITA' PAGAMENTO TARI CON F24 DA PARTE DEI CONTRIBUENTI CON PARTITA IVA

News / Varie - venerdì 22 dic 2017 | A cura dell'Ufficio Stampa

HERA, anche a seguito dei contatti intercorsi con le associazioni delle categorie economiche e dei conseguenti approfondimenti con l’Agenzia delle Entrate, ci ha informati che è emersa un’ulteriore modalità di pagamento della TARI per le utenze con Partita IVA, mediante il modello F24 precompilato dal gestore, presso le banche (direttamente o con Home banking) o presso Poste, oltre che con le modalità telematiche previste per legge e segnalata da Hera nella lettera che accompagna l’avviso di pagamento.

Si tratta dell’unica deroga ammessa, per le partite IVA, relativa all’obbligo di pagamento esclusivamente telematico di un modello F24.

Ai sensi dell’art.11 comma 2 del DL n. 66 /2014 convertito in legge n. 89/2014, l’Agenzia delle Entrate con la circolare  n. 27/2014  ha previsto che i titolari di P.IVA possano utilizzare le deleghe F24 inviate precompilate dall’Ente Locale o agente della riscossione, per il pagamento presso qualsiasi sportello bancario o postale, oltre che in via telematica  mediante gli intermediari abilitati ai collegamenti con FISCO ON LINE o ENTRATEL.

Archivio:
06.11.17: TARI: CAMBIANO LE MODALITA' DI PAGAMENTO DELLA TASSA RIFIUTI