SEMINARIO TECNICO: LA BUONA GESTIONE DELL’APPALTO PUBBLICO

News / Varie - lunedì 03 dic 2018 | A cura dell'Ufficio Stampa


Nell’ambito sempre più attuale e complesso dell’affidamento degli appalti, mercoledì 19 dicembre, l’Istituto Scuola Provinciale Edili CPT Ravenna organizza l’iniziativa gratuita: ‘La buona gestione dell’appalto pubblico’ in collaborazione con l’ Ispettorato Territoriale del Lavoro Ravenna – Forlì Cesena - sede di Ravenna e l’Università di Bologna – Dipartimento di Scienze Politiche.


Dalle ore 9 alle 13 presso la sede di via S. Alberto 123 a Ravenna, si terrà un seminario informativo sulle stazioni appaltanti con l’obiettivo di dare una visione d’insieme dell’intero processo secondo una condivisione di intenti. Il seminario dal taglio pratico vuole sensibilizzare i soggetti che si trovano ad operare in cantiere. La normativa degli appalti è una struttura complessa, nonostante alcuni capisaldi ben definiti è spesso soggetta a cambiamenti che talvolta generano inevitabili confusioni.
Nel corso della mattinata si esamineranno le varie forme di appalto, gli appalti non genuini e la corretta applicazione della normativa.
 


‹ Torna all'elenco