B&B E R&B INSIEME ALLE GUIDE TURISTICHE PER 'RAVENNA: UNA CAPITALE'

News / Varie - venerdì 12 giu 2009 | A cura dell'Ufficio Stampa


Grazie all'accordo con alcune Guide Turistiche professionali di Ravenna, gli Ospiti di B&B, R&B, Locande e Affittacamere associati a Confartigianato, potranno contare su alcuni pacchetti-visita tarati sui tesori della città di Ravenna, a prezzi agevolati. Le attività di ospitalità extralberghiera, (bed and breakfast, room & breakfast, affittacamere e locande) hanno raggiunto, nel territorio ravennate, un ruolo molto importante per quanto riguarda l'accoglienza turistica. Confartigianato della provincia di Ravenna ha costituito nel corso del 2007, per rappresentare, organizzare e tutelare chi svolge tali attività, l’Associazione Bed & Breakfast by Confartigianato e in seguito l’Associazione Room & Breakfast by Confartigianato.
In meno di due anni, questi gruppi contano già su circa 70 strutture aderenti.

Con l’obiettivo di contribuire ad aumentare l’attrattiva del nostro territorio, sono già più d’una le iniziative messe in campo dai B&B e dagli R&B aderenti: dalla realizzazione dei siti internet alle convenzioni che garantiscono vantaggi e sconti ai propri ospiti in ristoranti, aziende agricole e stabilimenti balneari e allo sconto del 10% offerto a tutti i 520.000 imprenditori italiani associati alla Confartigianato.

Ora viene lanciata l’iniziativa “Ravenna: una Capitale”, che prevede due diverse possibilità.

Grazie all’accordo con alcune Guide Turistiche professionali di Ravenna, gli Ospiti di B&B, R&B, Locande e Affittacamere associati, potranno contare su alcuni pacchetti-visita tarati sui tesori della città, a prezzi agevolati. Il costo di questi pacchetti, a prezzo fisso ed in orario libero da concordare con le Guide, potrà quindi essere suddiviso tra le persone che compongono il nucleo familiare o il gruppo di amici che decidono di avvalersi dell’esperienza della Guida.

Ma c’è di più: da fine giugno a tutto dicembre 2009, sono stati individuati ben 38 appuntamenti (di solito la sera del venerdì, il pomeriggio del sabato e la mattina della domenica) nei quali i turisti potranno effettuare una visita guidata di un’ora e mezza a solo 5 euro a testa (e gratis i bambini sotto gli 11 anni), indipendentemente dal numero delle persone presenti.

“Riteniamo sia un’iniziativa importante per la città – ha detto Chiara Roncuzzi, coordinatrice di B&B e R&B by Confartigianato – perchè promuove un nuovo modo di vivere la città d’arte, e segna un ulteriore punto di eccellenza di Ravenna nell’ambito dell’accoglienza turistica in campo culturale. Un’iniziativa, tra l’altro, che vogliamo lasciare aperta anche a nuove collaborazioni con altre strutture o associazioni”.

Ulteriori informazioni sulle iniziative delle Associazioni B&B e R&B by Confartigianato e sulle strutture ad esse aderenti sono consultabili sui siti www.bedandbreakfastravenna.it e www.roomandbreakfastravenna.it


 


‹ Torna all'elenco