ATTENZIONE AI BOLLETTINI INGANNEVOLI

News / Varie - venerdì 24 ago 2018 | A cura dell'Ufficio Stampa


Richiamiamo ancora una volta l'attenzione delle imprese associate sul tema dei 'bollettini ingannevoli', ovvero quelle richieste di pagamento che vengono recapitati in azienda (tramite posta o e-mail) e che, ad una prima e troppo veloce occhiata, sembrano essere relativi ad obblighi di legge (per concessioni, tasse, canoni annui di Albi od Ordini, etc.).

In questi giorni ci è stato segnalato l'arrivo di un bollettino postale, prestampato per il pagamento di 305,00 Euro, per 'concessione' o 'concessione beta'.

La dicitura, a lato 'Acquisizione proposta, alle ditte iscritte a Camera di Commercio, Industria, Agricoltura ed Artigianato (C.C.I.A.A.) di concessione d'uso programma Betamag' può indurre a pensare che si tratti di un'adempimento derivante dalla Camera di Commercio.

Non è così.

Si tratta di un bollettino inviato da una Srl (la M.B.)  per l'acquisizione di un 'programma di gestione magazzino, denominato Betamag, della durata annuale.  Chi avesse bisogno di quel programma può valutarne l'acquisto, ma NON pagate quella cifra convinti di versare alla Camera di Commercio un canone di concessione!

 

 

Qui sotto, l'archivio di tutti i bollettini ingannevoli che abbiamo segnalato in questi ultimi tempi:

09.08.18: INPS: ATTENZIONE ALLE E-MAIL CON FALSE NOTIFICHE DI RIMBORSI FISCALI
21.12.17: ANCORA UN BOLLETTINO INGANNEVOLE: IL CASELLARIO UNICO TELEMATICO IMPRESE NON E' UN ADEMPIMENTO OBBLIGATORIO
12.12.17: RICHIESTA DEL REGISTRO MARCHI ITALIANI: OVVIAMENTE NON E' UN ADEMPIMENTO OBBLIGATORIO
06.12.17: ANCORA BOLLETTINI INGANNEVOLI. FATE ATTENZIONE
23.11.17: ANCORA BOLLETTINI INGANNEVOLI. FATE ATTENZIONE
 

‹ Torna all'elenco