REGISTRO NAZIONALE DELLE IMPRESE STORICHE: RIAPERTURA ISCRIZIONI ANNO 2019.

News / Ufficio sindacale - giovedì 29 ago 2019 | A cura dell'Ufficio Stampa


Unioncamere ha riaperto i termini per le iscrizioni al RIS – Registro delle Imprese Storiche, istituito nel 2011 con la collaborazione del Centro per la Cultura d’Impresa per celebrare i 150 anni dell'Unità d'Italia. Ad oggi il registro è la vetrina per circa 2.450 imprese italiane che possono fregiarsi di una attività secolare tra queste, 27 hanno sede nella provincia di Ravenna.

L’iniziativa è rivolta a tutte le imprese, di qualsiasi forma giuridica e operanti in qualsiasi settore economico, iscritte nel Registro delle imprese e ancora attive, con esercizio ininterrotto dell’attività nell’ambito del medesimo settore merceologico per un periodo non inferiore a 100 anni (tale requisito temporale deve essere maturato al 31 dicembre 2018).
Le imprese interessate della provincia di Ravenna, se in possesso di tali requisiti, possono presentare alla Camera di Commercio di Ravenna, domanda di iscrizione nel Registro entro il prossimo 30 settembre 2019 utilizzando la modulistica, disponibile sul sito web della Camera di Commercio di Ravenna al seguente link www.ra.camcom.gov.it/attivita-promozionali/iniziative-e-progetti-1 o presso l'Ufficio Promozione e comunicazione.
Per ulteriori informazioni sono a disposizione i colleghi degli Uffici Affari Generali dell’Associazione.

‹ Torna all'elenco