COMUNICAZIONE E NEUROMARKETING: NUOVI TREND NEL SETTORE FOOD - LUGO - 7 GIUGNO 2017

News / Internazionalizzazione - giovedì 25 mag 2017 | A cura dell'Ufficio Stampa


Organizzato da CENTURIAGENZIA, da Unione dei Comuni della Basa Romagna e da U-Start Bassa Romagna il 

                                                                          7 Giugno 2017, Ore 16,00 - 18,30
                                                                      c/o Salone Estense - Rocca di Lugo

                                                           Piazza martiri della Libertà - 48022 Lugo (RA)

si terrà un evento dal titolo: 

 

Comunicazione e NeuroMarketing
nuovi trend nel settore food

 

In un paese come l’Italia dove l’Industria alimentare è un comparto trainante dell’economia nazionale, in grado di offrire al consumatore prodotti competitivi, innovativi e garantiti in termini di sicurezza, gusto e qualità, rispondendo alle esigenze del mercato in continua evoluzione, diventa importante capire come emozioni, desideri, motivazioni, ricordi e aspettative influenzino le scelte del consumatore e le sue preferenze di consumo.

Come aumentare quindi il proprio business? 

Alcune risposte ci arrivano dal 
neuromarketing, considerato una vera e propria scienza che aiuta le aziende a comprendere come far breccia nel cuore del cliente finale, attraverso emozioni, colori e tutto quello che va al di fuori della razionalità.

Combinando insieme 
neuroscienze, economia, psicologia, marketing e scienze della comunicazione, il neuromarketing studia il comportamento del consumatore, le sue reazioni istintive, subcoscienti, emozionali, in risposta a un certo brand o a un certo prodotto, per poi definire strategie efficaci di fascinazione del consumatore. 

L’evento sarà l’occasione per approfondire questo nuovo approccio comunicativo Customer-Oriented.

>> Scarica qui il programma


‹ Torna all'elenco