MISSIONE 'FOOD AND WINE' IN GIAPPONE DAL 13 AL 15 NOVEMBRE

News / Internazionalizzazione - lunedì 25 giu 2018 | A cura dell'Ufficio Stampa


L’ICE organizza in partnership con il Gruppo di Lavoro a favore delle Micro Piccole Medie Imprese (MPMI) presieduto presso l’ICE da Confartigianato, una missione imprenditoriale in Giappone nell’ambito del progetto Japan Export Pass.
 
Il progetto, rivolto alle aziende dei settori agroalimentare e vini, prevede un programma di B2B e incontri commerciali con gli operatori locali, selezionati e invitati dall’Ufficio ICE di Tokyo.
 
Le tappe in Giappone saranno precedute da una sessione formativa sul mercato giapponese, propedeutica all’iniziativa, che si terrà a Roma, nelle giornate del 26 e 27 settembre.
 
Il programma in Giappone si svolgerà in due tappe, Kyoto e Tokio, una delle quali facoltativa:
 
- 12 novembre, Kyoto: (partecipazione facoltativa, limitata SOLO al settore vini) Workshop “Walk around tasting” - B2B tra le aziende italiane e gli operatori locali (importatori, ristoratori, dettaglianti, GDO), durante il quale sarà possibile esporre e far provare i propri prodotti. L’iniziativa è concomitante ad ACCI Gusto 2018 mostra dedicata al food&wine italiano alla presenza di circa 50 operatori giapponesi.
 
- 13 novembre, Tokyo: Workshop “Walk around tasting” - B2B tra le aziende italiane e gli operatori locali (importatori, ristoratori, dettaglianti, GDO), durante il quale sarà possibile esporre e far provare i propri prodotti. L’iniziativa è di forte interesse sia per i produttori non ancora presenti nel mercato locale, che per i produttori già attivi.
 
- 14 novembre, Tokyo: Degustazione Educational di piatti realizzati con i prodotti forniti dalle aziende (indicati per ogni preparazione), presso una location di alto livello. Saranno presenti le aziende italiane e gli operatori locali.
 
- 15 novembre, Tokyo: Store Market Check presso i punti vendita di Tokyo.
 
COSTI DI PARTECIPAZIONE
€ 400 ad azienda, per i produttori dei settori agroalimentare e vini, che scelgano di partecipare alla tappa di Tokyo (13, 14, 15 novembre)
€ 800 ad azienda per i soli produttori di vini che scelgano di aggiungere anche la tappa di Kyoto (12 novembre), il costo dunque è per le due tappe.
 
Per le e modalità di partecipazione vi invitiamo a leggere attentamente la circolare ICE allegata, tenendo conto che il termine ultimo di adesione è l’11 luglio prossimo alle ore 12,00.

‹ Torna all'elenco