DESK NORD AFRICA - INCONTRI SUI MERCATI NORD AFRICANI

News / Internazionalizzazione - mercoledì 27 ott 2010 | A cura dell'Ufficio Stampa


LUNEDì 8 NOVEMBRE 2010 - Sala Verde Camera di Commercio di Ravenna - Incontri individuali di approfondimento sui mercati nord africani con i referenti del Desk Nord Africa
L’Azienda Speciale SIDI Eurosportello della Camera di Commercio di Ravenna, in collaborazione con la società One Medit srl, ha avviato a partire dal 2010 il Desk Nord Africa.
Si tratta di un ufficio di supporto alle aziende della provincia di Ravenna nei loro rapporti economici e commerciali con Algeria, Egitto, Libia, Marocco e Tunisia. Gli uffici offrono infatti un'articolata gamma di servizi volti ad informare, orientare ed assistere le imprese su questi mercati.


I servizi forniti di orientamento e di prima assistenza saranno GRATUITI per le aziende della provincia di Ravenna.


L’area del Mediterraneo riveste ormai un ruolo sempre più importante nel mercato internazionale, soprattutto per le imprese italiane. La crescita e la maggiore apertura economica dei Paesi del Nord Africa in particolare nei comparti delle costruzioni, delle infrastrutture, della meccanizzazione agricola e del food processing (macchinari per la lavorazione – trasformazione - conservazione dei prodotti agro-alimentari) rappresentano una grande opportunità per le imprese della provincia di Ravenna che operano in questi settori.
Al fine di creare un’occasione di reciproca conoscenza, o di approfondire programmi di internazionalizzazione già avviati da parte delle aziende, ed in ultimo, per consentire alle aziende di fruire immediatamente dei servizi gratuiti di supporto sui mercati
nordafricani, Eurosportello organizza degli
INCONTRI INDIVIDUALI CON I REFERENTI DEL DESK NORD AFRICA
che si svolgeranno Lunedì 8 novembre 2010 a partire dalle ore 09.00
presso la Sala Verde della Camera di Commercio - V.le L.C. Farini, 14 - Ravenna
Nello specifico il dott. Paolo Beltrami, referente del Desk Nord Africa, incontrerà i referenti delle aziende su appuntamento, per colloqui sia di primo orientamento ai mercati nordafricani, che
orientati verso un approfondimento/rafforzamento della presenza in questi mercati, per permettere alla singola azienda di indirizzarsi al meglio in questo particolare momento economico.


Per partecipare è necessario compilare e inviare l’allegata scheda di partecipazione mezzo posta elettronica all’indirizzo andrea.giunchi@ra.camcom.it, o mezzo fax allo 0544 218731,
entro e non oltre mercoledì 3 novembre 2010, al fine di permettere ai nostri uffici di realizzare l’agenda di appuntamenti e darvene comunicazione col giusto anticipo.
L'ordine cronologico di arrivo delle domande di adesione costituirà discriminante per la compilazione dell’agenda di appuntamenti.


Azienda Speciale SIDI Eurosportello - Camera di Commercio di Ravenna
V.le L.C. Farini n. 14 – 48121 RAVENNA Tel. +39 0544 481443 – Fax +39 0544 218731 -
e-mail: euroinfo@ra.camcom.it - sito web www.ra.camcom.it/eurosportello
I servizi forniti dal DESK Nord Africa sono consultabili sul nostro sito Web alla pagina:
http://www.ra.camcom.it/eurosportello/desk-estero
 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI rivolgersi a:
Andrea Giunchi – tel. 0544 481440 – andrea.giunchi@ra.camcom.it


‹ Torna all'elenco