IL MERCATO DEL WELLNESS NEI PAESI DEL GOLFO ARABICO: FOCUS EMIRATI ARABI E QATAR 11-12 OTTOBRE 2016

News / Internazionalizzazione - giovedì 06 ott 2016 | A cura dell'Ufficio Stampa


L'Eurosportello di Ravenna, capofila regionale del progetto "Verso Expo 2020: Dubai", in collaborazione con le Camere di Rimini e Bologna organizza due seminari di presentazione del settore Benessere nel Golfo: 11 ottobre ore 14.30 Camera di commercio di Rimini - 12 ottobre ore 14.30 Camera di commercio di Bologna. Programma e dettagli all'interno.

La filiera del Wellness, Fitness, Spa è in costante crescita in particolare nell’area del Golfo legata al turismo sanitario e del benessere. Nel 2015 sono arrivati a Dubai 14,2 milioni di turisti, con un incremento del 7% dovuto principalmente alla crescita del turismo del benessere e sanitario. Nei prossimi 4 anni le strutture alberghiere, anche in vista di Expo Dubai 2020, che ospiteranno SPA, centri benessere e fitness si moltiplicheranno. Queste ed altre informazioni sono contenute nelle indagini di mercato sulla “Filiera del Wellness negli Emirati Arabi Uniti e in Qatar” che saranno presentate l’11 e il 12 ottobre prossimo a Rimini e Bologna.  

IL MERCATO DEL WELLNESS NEI PAESI DEL GOLFO ARABICO
dinamiche, opportunità e sfide della filiera Wellness-Benessere-Fitness-Spa
negli Emirati Arabi Uniti e in Qatar

11 ottobre ore 14.30
Camera di Commercio di Rimini
, Sala Convegni, via  Sigismondo 28

12 ottobre ore 14.30
CTC, Azienda Speciale della
 Camera di Commercio di Bologna
Via Alfieri Maserati adiacente, 16  Bologna- Sala Classica

Si tratta di due studi realizzati nei mesi scorsi con dati aggiornati e completati da interviste dirette ad operatori emiratini e qatarini che gestiscono grandi SPA, Centri wellness, fitness e palestre, con l’obiettivo di fornire alle aziende emiliano-romagnole strumenti conoscitivi ed operativi per entrare e posizionarsi in modo corretto sui due mercati. 
Cesare Maraglio e Stefano Meani, con la loro pluriennale esperienza diretta nell'area, presenteranno il settore del wellness negli EAU e Qatar con dati e statistiche e forniranno indicazioni mirate e pratiche in tema di contrattualistica, fiscalità, dazi, partner commerciali. E' possibile a fine seminario richiedere un colloquio individuale di approfondimento con i due relatori esperti del Golfo Arabico.

L'iniziativa si colloca nel progetto regionale "Verso EXPO 2020 Dubai" promosso e coordinato daSIDI-Eurosportello Camera di commercio di Ravenna, co-finanziato dalla Regione Emilia Romagna e sistema camerale regionale - Programma Bricst Plus 2013-2015, III annualità

La partecipazione è GRATUITA.

In allegato il programma con la scheda di adesione per l'11 Seminario Rimini  e per il 12 Seminario Bologna

 

Info: Pina Macrì pina.macri@ra.camcom.it  tel. 0544-481414

 

 


‹ Torna all'elenco