Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
DAL 15 MAGGIO I CAF SOSPENDONO IL SERVIZIO DI CALCOLO ISEE - news - INAPA - Confartigianato Ravenna

10.05.17: DAL 15 MAGGIO I CAF SOSPENDONO IL SERVIZIO DI CALCOLO ISEE - news - INAPA

Il Tavolo delle Associazioni Imprenditoriali della provincia di Ravenna fa propria la determinazione assunta dalla Consulta Nazionale dei CAF, in merito all’attività ISEE, premesso che:

• La Convenzione di servizio con l’INPS è scaduta lo scorso 31 Dicembre 2016 e non è stata ancora rinnovata malgrado i ripetuti solleciti in tal senso posti in essere dalla Consulta dei CAF;

• Pur in assenza di convenzione, i CAF hanno ugualmente operato nei primi mesi del 2017 con senso di responsabilità assicurando il servizio di assistenza ad oltre 2 milioni e 500 mila nuclei familiari;

• Il protrarsi di tale indefinita situazione comporta la necessità di assumere importanti decisioni, anche a tutela delle società in convenzione, al fine di evitare il protrarsi dei rischi connessi ad una eccessiva onerosità della prestazione rispetto ai “costi di produzione” della pratica, come evidenziato in vari incontri con i vertici INPS.

Tutto ciò premesso, si comunica che i CAF delle Associazioni Imprenditoriali di Ravenna, e quindi anche CAAF Confartigianato, sospenderanno l’erogazione del servizio ISEE e servizi connessi, a partire dal 15 Maggio 2017 a tempo indeterminato.