CONVENZIONE SIAE 2017: SCADENZA 28 FEBBRAIO PER USUFRUIRE DEGLI SCONTI

News / Affari generali e inizio attività - mercoledì 25 gen 2017 | A cura dell'Ufficio Stampa


E' attiva anche per il 2017 la Convenzione con la SIAE - Società Italiana degli Autori ed Editori attraverso la quale le imprese associate Confartigianato usufruiscono di sconti sui compensi dovuti in caso di utilizzo di apparati (radio, lettori, cd, PC/INTERNET, televisori, etc.) di riproduzione di musica e video tutelati dal diritto d’autore nei locali dove si svolge l’attività.
 
Le riduzioni percentuali sui compensi SIAE sono pari al 25 % per la “musica d’ambiente” diffusa nei laboratori artigiani, anche non aperti al pubblico e nei pubblici esercizi, mentre per la musica d’ambiente su automezzi pubblici lo sconto è del 40%. Per quanto riguarda i “trattenimenti musicali senza ballo” lo sconto applicato agli associati è del 10%. 
Il meccanismo di calcolo delle tariffe applicate ai pubblici esercizi è cambiato rispetto allo scorso anno, con una rimodulazione che ha portato ad una semplificazione del calcolo (attraverso 2 soli parametri: la superficie del locale e la tipologia di apparecchi utilizzata) ed una complessiva diminuzione dei prezzi degli abbonamenti.
 
Per stipulare l’abbonamento per la musica d’ambiente ed i trattenimenti musicali, è necessario rivolgersi alla struttura SIAE competente per il territorio, individuando quella più vicina alla propria sede tramite il sito internet della SIAE. Per usufruire della convenzione è sufficiente presentare la tessera Confartigianato in corso di validità o richiedere, presso gli Uffici dell'Associazione, un'apposita attestazione scritta.
 
Il termine per il rinnovo degli abbonamenti, e quindi per il versamento dei compensi usufruendo delle riduzioni, è fissato al prossimo 28 febbraio 2017.
 
Per informazioni, gli imprenditori aderenti possono rivolgersi agli addetti del Settore Affari Generali presso gli Uffici di Confartigianato.

‹ Torna all'elenco