FEP AWARDS 2010: PREMIO FOTOGRAFO EUROPEO DELL'ANNO 2010

News / Associazioni di mestiere - giovedì 13 mag 2010 | A cura dell'Ufficio Stampa


Il prossimo 15 luglio scadrà il termine per le iscrizioni alla prima sessione del concorso organizzato dalla FEP (Federazione Europea Fotografi Professionisti). Lo scopo della competizione è aiutare a promuovere la professione fotografica ed elevarne il livello di standard, attribuendo un prestigioso riconoscimento a coloro che operano nel settore ai più alti livelli di qualità e professionalità.
Il concorso è aperto quest’anno a tutti i fotografi professionisti, mentre a partire dal 2012, sarà aperto soltanto agli associati delle Organizzazioni aderenti alla Federazione Europea (tra le quali Confartigianato Fotografi). I fotografi associati devono comunque indicare l’Organizzazione di appartenenza.
La competizione, che si svolge on-line, è articolata sulle seguenti categorie:
• Fotografia commerciale (pubblicità, moda, food, architettura, foto industriale ecc. )
• Reportage (sociale, stampa e reportage di viaggio)
• Ritratti (convenzionali e non convenzionali, incluse foto di nudo)
• Matrimonio (tradizionale e sperimentale)
• Paesaggio (compresi paesaggio urbano, natura , animali ecc.)
• Illustrativi (incluse le immagini pittoriche)
I concorrenti possono partecipare ad una o più sessioni.
E’ inoltre prevista una Sezione Internazionale, aperta a fotografi non residenti in Europa.

Come partecipare
I fotografi dovranno registrarsi sul sito della FEP www.europeanphotographers.eu, all’interno del quale è riportato il regolamento completo, nella sezione dedicata al concorso ed immettere un massimo di 3 immagini per ogni categoria, delle seguenti dimensioni: 300 DPI, 20 x 30cm.
Le immagini devono essere anonime.
La data di scadenza per l’inserimento delle immagini relative alla prima sessione è il 15 luglio 2010.

La quota di partecipazione è di 10 euro per ogni serie di tre immagini per i fotografi associati alle Organizzazioni aderenti alla FEP, mentre a tutti gli altri è richiesto il pagamento di 30 euro per ogni serie di tre immagini.
Le immagini inserite restano di proprietà dei concorrenti. Gli organizzatori della competizione si riservano il diritto di riprodurre immagini immesse allo scopo di promuovere l'evento o a scopi formativi.
I vincitori saranno premiati presso lo stand Epson a Photokina, Colonia, il 22 settembre 2010.

Ai vincitori di categoria sarà assegnata una "Golden Camera" - e al vincitore assoluto sarà assegnato il titolo di “FEP European Professional Photographer of the Year 2010”.

 


‹ Torna all'elenco