RIPARTE LA SABATINI: DAL 2 GENNAIO LE DOMANDE

News / Credito e incentivi - mercoledì 28 dic 2016 | A cura dell'Ufficio Stampa


 

Con il decreto direttoriale del 22 dicembre 2016, il Ministero dello sviluppo economico ha disposto, a partire dal 2 gennaio 2017, la riapertura dello sportello per la presentazione delle domande di accesso ai contributi, grazie allo stanziamento delle nuove risorse finanziarie disponibili. 

I contributi sono concessi nella misura del 2,75% annuo, secondo le modalità fissate nel decreto interministeriale, 25 gennaio 2016 e nella circolare direttoriale 23 marzo 2016, n. 26673.

La legge 11 dicembre 2016 n. 232 ha previsto, oltre al nuovo stanziamento finanziario pari a 560 milioni di euro per la proroga dell’apertura dello sportello, anche la possibilità di accedere ad un contributo maggiorato del 30% per l’acquisto di macchinari, impianti e attrezzature nuovi di fabbrica aventi come finalità la realizzazione di investimenti in tecnologie compresi gli investimenti in big data, cloud computing, banda ultralarga, cybersecurity, robotica avanzata e meccatronica, realtà aumentata, manifattura 4D, Radio frequency identification (RFID e sistemi di tracciamento e pesatura dei rifiuti. 

Con successivo provvedimento del Direttore generale per gli incentivi alle imprese saranno definiti i termini e le modalità di presentazione delle domande di agevolazione ed anche delle condizioni per usufruire del predetto contributo maggiorato.

 

Per approfondimenti, chiarimenti e per la presentazione delle domande gli uffici credito della CONFARTIGIANATO sono a disposizione degli interessati.

 


‹ Torna all'elenco