Utilizziamo cookie tecnici e analitici e, previa manifestazione del consenso, cookie di profilazione di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Per prestare il consenso, premere ok
Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
MARKETING STRATEGICO DELL'IMPRESA ARTIGIANA. DUE INCONTRI IL 20 MARZO ED IL 3 APRILE 2017 - news - Gruppo Giovani - Confartigianato Ravenna

15.03.17: MARKETING STRATEGICO DELL'IMPRESA ARTIGIANA. DUE INCONTRI IL 20 MARZO ED IL 3 APRILE 2017 - news - Gruppo Giovani

Lunedì 3 aprile è in programma, presso la Confartigianato di Faenza, il seondo dei due seminari.
 
Confartigianato e Gruppo Giovani Imprenditori della provincia di Ravenna organizzano due seminari sul marketing strategico: quali strumenti utilizza, come comunicare il valore aggiunto del proprio servizio/prodotto, gli elementi teorici e strumentali per comprendere e gestire i propri pubblici di riferimento e comunicare la propria identità. 
 
lunedì 20 marzo dalle ore 18 alle 21
presso Sede Confartigianato di LUGO  in Via Foro Boario, 46
Il Marketing: le comunicazioni più efficaci
Incontro sviluppato in forma agile, interattiva con la platea, ed il più possibile comprensiva, cominciando dalle “basi” del marketing e terminando con quali sono oggi le leve di comunicazione più efficaci per la comunicazione di marketing e le loro differenze (tradizionale, digitale, PR e media relations).
docente: Fabrizio Scheda
 
lunedì 3 aprile dalle ore 18 alle 21
presso Sede Confartigianato di FAENZA in Via B. Zaccagnini, 8
Gli aspetti delle PR e della Comunicazione Digitale
Comprendere scenari e tendenze in atto nel mercato attraverso le nuove modalità di accesso e di fruizione dei diversi media, tradizionali e soprattutto digitali: il web, i device, l’impatto del mobile marketing sul social networking, etc.
L’incontro, coordinato da Fabrizio Scheda, si avvarrà dell’esperienza “sul campo” di Elettra Zadra, che approfondirà il sistema delle relazioni con gli stakeholder come catena del valore per l’impresa nella nuova “società dell’informazione”, e di Fausto Di Girolamo, che si occuperà di quali sono i canali digitali più indicati rispetto ai diversi ambiti di attività, come usarli per raggiungere, coinvolgere ed estendere la propria audience, come costruire opinione/reputation di brand e di prodotto attraverso i social media.
docenti: 
Elettra Zadra 
Fausto Di Girolamo
 
La partecipazione ai seminari, realizzati con il contributo della Camera di Commercio di Ravenna, è libera ed aperta a tutti gli imprenditori
 
Ulteriori dettagli sul pieghevole pubblicato in formato PDF scaricabile qui sotto
 
 
----------------
 
Di seguito: il videoservizio, realizzato da Ravenna Web TV, sul primo dei due seminari svoltosi a Lugo lo scorso 20 marzo: