ECO BONUS PER SOSTITUZIONE VEICOLI COMMERCIALI DI CATEGORIA N1: PROROGA AL 30 MAGGIO PER DOMANDE - news - Confartigianato Ravenna

03.05.17: ECO BONUS PER SOSTITUZIONE VEICOLI COMMERCIALI DI CATEGORIA N1: PROROGA AL 30 MAGGIO PER DOMANDE - news

La Regione Emilia Romagna ha comunicato di aver riaperto il termine per l’inserimento delle domande per il bando ECOBONUS fissando la nuova scadenza al 30 maggio.

Ricordiamo che lo stanziamento 2 milioni di Euro per incentivare, in 30 Comuni più popolosi della nostra regione (per la nostra provincia: Ravenna, Lugo e Faenza), la sostituzione di veicoli di categoria N1 (Veicoli progettati e costruiti per il trasporto di merci, con massa massima non superiore a 3,5 t), con un veicolo di pari categoria ma di prima (nuova) immatricolazione.

La categoria ambientale del veicolo da sostituire (che deve obbligatoriamente andare a rottamazione) deve essere Euro 3 diesel, o inferiore - esclusi, per ora, gli Euro 4 per la esiguità dei fondi - mentre il veicolo nuovo per il quale si chiede il contributo deve essere un Euro 6 alimentato a GPL, metano, elettrico, ibrido o bi-fuel e deve essere di nuova immatricolazione 2017. Nessuno dei due veicoli può essere in leasing.

L’importo del contributo è di 2.500 euro, erogabili secondo la normativa degli aiuti di Stato in “Regime De Minimis”.
Le aziende destinatarie sono le micro, piccole e medie imprese (MPMI) residenti, o aventi unità locali, nei 30 Comuni del PAIR2020.

Per ulteriori dettagli ed approfondimenti invitiamo le imprese associate a contattare gli addetti del Servizio Credito e Incentivi di Confartigianato.

Archivio: