FORMART: NUOVI PERCORSI FORMATIVI A PARTIRE DA SETTEMBRE

News / Formazione - giovedì 03 ago 2017 | A cura dell'Ufficio Stampa


In autunno non riaprono solo le scuole e le università. Anche per gli artigiani, i tecnici, i professionisti, i titolari d’impresa, gli impiegati e le segretarie, i mesi di settembre, ottobre e novembre possono essere un buon periodo dell’anno da dedicare allo studio. Certamente, non per ripassare le vecchie materie universitarie o gli appunti presi alle superiori. Ma per acquisire nuove competenze da utilizzare direttamente nel mondo del lavoro o per dimostrare di poter esercitare la propria professione nel pieno rispetto delle normative. È proprio questo il caso della formazione “normata”, che si rivolge a un gran numero di figure professionali operanti in campi molto diversi tra loro, tra cui l’impiantistica, il commercio e l’autoriparazione. Seguono invece le richieste del mercato del lavoro i corsi di formazione continua, dedicati ai lavoratori che intendono accrescere il proprio bagaglio di competenze per tenersi aggiornati o tentare una nuova carriera. 
 
A Ravenna, FORMart, l'Ente di formazione del Sistema Confartigianato, è senza dubbio un punto di riferimento sia nel sia nel campo dei percorsi professionalizzanti, sia nel campo della formazione continua. Per i tecnici che si occupano dell’installazione e della manutenzione degli impianti di riscaldamento e di refrigerazione, sarà sicuramente utile il corso sull’introduzione del CRITER, il nuovo Catasto Regionale Installatori Termici Emilia-Romagna.
Per i tecnici che operano invece sugli impianti alimentati a “energia pulita”, FORMart propone il corso FER (Fonti di Energia Rinnovabile). Oltre ai corsi dedicati ad ambiti specifici come il corso di tanatologia per l’esercizio dell’attività funebre, la meccatronica (meccanico ed elettrauto) e il benessere degli animali, nella sede di Viale Newton saranno erogati una serie di corsi nell’ambito dell’informatica, delle lingue straniere e per l’attività di segreteria. Più dettagliatamente, FORMart propone un corso di inglese e un corso di tedesco a livello base, due corsi di informatica (per principianti o esperti) e due corsi dedicati alle segretarie: per inserirsi nel mondo del lavoro o per svolgerlo al meglio grazie alle tecniche di gestione del front office.
 
Per partecipare ai corsi, è possibile contattare la sede FORMart di Ravenna scrivendo una mail a info.ravenna@formart.it o telefonando al numero 0544479811
Ulteriori info: www.formart.it/sedi/ravenna
 

 


‹ Torna all'elenco