Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie ok Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
SPESOMETRO: RINVIO FINO AL 5 OTTOBRE - news - Fiscale - Confartigianato Ravenna

26.09.17: SPESOMETRO: RINVIO FINO AL 5 OTTOBRE - news - Fiscale

Lo spesometro relativo al primo semestre 2017 potrà essere inviato fino al prossimo 5 ottobre in luogo del termine del 28 settembre.

Inoltre, laddove vengano riscontrate obiettive difficoltà per i contribuenti, a discrezione degli uffici dell'Agenzia, potranno essere disapplicate le sanzioni per meri errori materiali e/o, nel caso in cui l’adempimento sia stato effettuato dopo il 5 ottobre, ma entro i 15 giorni dall’originaria scadenza (da intendersi il 28 settembre, quindi entro il 13 ottobre).

Lo ha reso noto l’Agenzia delle Entrate con apposito comunicato stampa pubblicato nella serata di ieri.

Contestualmente, il Fisco ha informato che il servizio web “Fatture e Corrispettivi”, temporaneamente sospeso dalla serata del 22 settembre scorso, sarà nuovamente disponibile agli utenti entro la giornata odierna (martedì 26 ottobre), grazie ad alcuni interventi correttivi effettuati da SOGEI, la società che gestisce il sistema informativo dell’Anagrafe Tributaria.

 

Informazioni presso gli Uffici di Confartigianato.