Utilizziamo cookie tecnici e analitici e, previa manifestazione del consenso, cookie di profilazione di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Per prestare il consenso, premere ok
Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
ESTETICA/ACCONCIATURA: I PERCORSI PER OTTENERE LA QUALIFICA PROFESSIONALE - news - Formazione - Confartigianato Ravenna

13.10.17: ESTETICA/ACCONCIATURA: I PERCORSI PER OTTENERE LA QUALIFICA PROFESSIONALE - news - Formazione

Aperte le iscrizioni per gli operatori che, avendo maturato una esperienza lavorativa nel settore, intendano esercitare la professione in forma autonoma.
 
FormArt è l’Ente di Formazione del Sistema Confartigianato dell’Emilia Romagna che, con il proprio progetto regionale Obiettivo Bellezza, sta diventando sempre di più il punto di riferimento per chi intende diventare professionista nel settore estetica/acconciatura e per gli operatori che vogliono tenersi aggiornati ed in linea con le ultime tendenze
 
Il settore dell’estetica e dell’acconciatura infatti è un mercato così dinamico tanto da non aver conosciuto crisi nemmeno in questi anni di contrazione della nostra economia. 
È importante sottolineare che per lavorare in modo autonomo e professionale in questi settori è necessario, per legge essere in possesso delle specifiche qualifiche. 
 
E’ un aspetto spesso ignorato sia da chi approccia professionalmente questo mondo, sia da coloro che si rivolgono ad operatori non in regola mettendo così a rischio la propria salute.
 
Obiettivo Bellezza è presente con la propria offerta formativa a Ravenna per il settore estetica che per quello dell’acconciatura, con laboratori e attrezzature che consentono di trasferire le giuste competenze di chi opera sul campo grazie anche alle sinergie che si creano con i professionisti e le aziende del settore.
Lo slogan “Fai un salto di qualità: apri il tuo salone di bellezza!” accompagnerà l’avvio, anche a Ravenna, dei percorsi formativi per tutti quegli operatori che, avendo maturato una esperienza lavorativa nel settore dell’estetica o dell’acconciatura, intendano conseguire la qualifica professionale ed esercitare la professione in forma autonoma. 
 
Il percorso per l’area estetica, avrà inizio il 27 novembre 2017, mentre quello nell’ambito acconciatura verrà avviato il 12 febbraio 2018.
 
Per informazioni ed iscrizioni:
FormArt, Viale Newton 78 Ravenna - Tel. 0544/479811- Dott.ssa Anna Manetta - Dott.ssa Laura Pede