PREMIO 'AMBIENTE & FUTURO' 2017-2018

News / Ambiente, sicurezza e qualità - martedì 21 nov 2017 | A cura dell'Ufficio Stampa

La Camera di Commercio, da tempo impegnata sul fronte ambientale per il perseguimento di un sempre più elevato standard di qualità e sostenibilità dello sviluppo sul fronte dell'orientamento, della formazione e dell'integrazione fra imprese e sistema scolastico, ha inserito fra i suoi obiettivi di sviluppo sostenibile nel "Programma di Gestione Ambientale" nell'ambito del mantenimento della Certificazione Ambientale Emas, la realizzazione del "Premio Ambiente & Futuro".
L'iniziativa prevede la pubblicazione di due bandi, uno rivolto alle scuole superiori e uno alle PMI della provincia di Ravenna. L'obiettivo è quello di una sempre maggiore sensibilizzazione di studenti, cittadini, associazioni ed opinione pubblica sulle tematiche ambientali e di green economy, per contribuire a far sì che in particolare le future generazioni si rendano partecipi della situazione ambientale in cui vivono, divenendo cittadini, consumatori e forse imprenditori, consapevoli ed informati.

Il bando per la Sezione Imprese e la modulistica sono pubblicati sul sito internet della Camera di Commercio di Ravenna www.ra.camcom.gov.it al seguente link: