TARIFFARIO CASA: DISPONIBILE LA 23° EDIZIONE

News / Associazioni di mestiere - martedì 12 dic 2017 | A cura dell'Ufficio Stampa


E' disponibile la 23esima edizione del “TARIFFARIO CASA - guida tariffaria alle opere ed alle prestazioni delle categorie artigiane del settore Casa di Ravenna”, edita dalle Associazioni dell’artigianato Confartigianato e Cna della provincia di Ravenna. 
 
Dopo 2 anni dall’ultima edizione la guida è stata arricchita di nuovi contenuti tecnici e aggiornata dal punto di vista delle tariffe, si è posta particolare attenzione all’evoluzione tecnica e normativa escludendo, contestualmente, le opere non più previste dall’attuale tecnica costruttiva.
 
Le varie edizioni che si sono susseguite negli anni, hanno reso il Tariffario Casa uno strumento utile e insostituibile in grado di chiarire diversi dubbi interpretativi e fornire, nei fatti, ad utenti ed imprenditori del settore, tutti gli elementi utili per verificare in maniera chiara e semplice i costi dei lavori di manutenzione e costruzione degli edifici nella nostra provincia.
 
Come prassi l’aggiornamento del Tariffario Casa vede coinvolti in prima persona, gli imprenditori artigiani e i tecnici dei consorzi del settore delle costruzioni e degli impianti. In quest’occasione se ne raccolgono l’esperienza e le capacità: queste sinergie permettono di fornire gli elementi e le conoscenze per rendere il Tariffario Casa attuale ed adeguato ai tempi ed alle normative facendo, di fatto, questa pubblicazione uno strumento utile per gli imprenditori, i tecnici ed i cittadini.
 
Anche questa edizione del “Tariffario Casa” è depositata all’Ufficio Statistiche e Prezzi della Camera di Commercio di Ravenna ed è a disposizione dei cittadini che ne possono ritirare copia anche presso gli uffici della stessa Camera di Commercio. È disponibile, inoltre, presso tutti gli uffici territoriali delle Associazioni (QUI qielli di Confartigianato) e, in versione PDF. nell'AREA DOCUMENTAZIONE del nostro sito.
 
Il Tariffario Casa è l’ennesima conferma di come l’artigianato e la piccola e media impresa, anche per tramite delle Associazioni di rappresentanza, siano garanzia di serietà e qualità dei lavori e delle lavorazioni, non trascurando la fondamentale tutela della sicurezza dei lavoratori e dei cantieri, anche grazie all’impegno costante riservato ai temi della formazione professionale e dell’aggiornamento tecnico e normativo.                                                     
 

 


‹ Torna all'elenco