Tax credit fino a 200mila euro per alberghi e terme

News / Credito e incentivi - martedì 02 gen 2018 | A cura dell'Ufficio Stampa


Confermato per il 2018 il credito d’imposta per la riqualificazione delle strutture alberghiere, e ricettive che prevede un bonus del 65% fino ad un massimo di 200.000 euro per le spese sostenute entro il 31 dicembre 2018. Il Credito d’imposta viene esteso alle strutture termali. Gli interessati potranno richiedere il credito d’imposta delle spese sostenute per interventi di ristrutturazione edilizia, efficientamento energetico, eliminazione delle barriere architettoniche, acquisto di mobili e componenti di arredo, realizzazione di piscine termali e per l’acquisizione di attrezzature ed apparecchiature necessarie per lo svolgimento dell’attività.

Per poter richiedere la Tax Credit Alberghi 2017, dal primo gennaio al 28 febbraio 2018 (salvo proroghe), le imprese interessate potranno presentare la domanda telematicamente al Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo che dovrà comunicare le modalità di invio e le date di scadenza. Si precisa che le risorse sono assegnate sulla base dell’ordine di presentazione delle domande (c.d. “click day”) e fino al relativo esaurimento.

Si precisa che le risorse sono assegnate sulla base dell’ordine di presentazione delle domande (c.d. “click day”) e fino al relativo esaurimento.

 

Informazioni ed approfondimenti possono essere richiesti rivolgendosi agli addetti del Servizio Credito e incentivi di Confartigianato.


‹ Torna all'elenco