ESTETICA/ACCONCIATURA: IN AVVIO DUE PERCORSI FORMATIVI PER OTTENERE LE QUALIFICHE PROFESSIONALI

News / Formazione - lunedì 29 gen 2018 | A cura dell'Ufficio Stampa


FORMart è l’Ente di Formazione del Sistema Confartigianato dell’Emilia Romagna che, con il proprio progetto regionale Obiettivo Bellezza, sta accreditandosi sempre di più quale punto di riferimento per chi intende diventare professionista nel settore estetica/acconciatura e per gli operatori che vogliono tenersi sempre aggiornati ed in linea con le ultime tendenze
 
Il settore dell’estetica e dell’acconciatura infatti è un mercato così dinamico tanto da non aver conosciuto crisi nemmeno in questi anni di contrazione della nostra economia. 
È importante sottolineare che per lavorare in modo autonomo e professionale in questi settori, è necessario, per legge essere in possesso delle specifiche qualifiche. 
 
E’ un aspetto spesso ignorato sia da chi approccia professionalmente questo mondo, sia da coloro che si rivolgono ad operatori non in regola mettendo così a rischio la propria salute o il proprio aspetto.
Obiettivo Bellezza by FORMart è presente con la propria offerta formativa a Ravenna per il settore estetica che per quello dell’acconciatura, con laboratori e attrezzature che consentono di trasferire le giuste competenze di chi opera sul campo grazie anche alle sinergie che si creano con i professionisti e le aziende del settore.
 
Lo slogan “Fai un salto di qualità: apri il tuo salone di bellezza!” accompagnerà l’avvio, anche a Ravenna, dei percorsi formativi per tutti quegli operatori che, avendo maturato una esperienza lavorativa nel settore dell’estetica o dell’acconciatura, intendano conseguire la qualifica professionale ed esercitare la professione in forma autonoma. 
 
Il percorso per l’area estetica avrà inizio a fine febbraio, mentre quello nell’ambito acconciatura verrà avviato a inizio aprile.
 
Per informazioni ed iscrizioni:
FORMart, Sede operativa di Ravenna, Viale Newton 78
Tel. 0544/479811- Dott.ssa Anna Manetta - Dott.ssa Laura Pede

 


‹ Torna all'elenco