CRITER: MARTEDI 27 MARZO A RAVENNA UN SEMINARIO DI AGGIORNAMENTO

News / Ufficio sindacale - giovedì 15 mar 2018 | A cura dell'Ufficio Stampa


È in programma il prossimo martedì 27 marzo alle ore 18 presso la Sede dei CIICAI (via Negrini, 1– Zona Bassette a Ravenna) un seminario tecnico di aggiornamento sul CRITER - NUOVO CATASTO REGIONALE PER GLI IMPIANTI TERMICI

Il 1 giugno 2017 è entrato in vigore il Regolamento Regionale in materia di Esercizio, Conduzione, Controllo, Manutenzione e Ispezione degli Impianti Termici. Contestualmente dalla stessa data è operativo anche il Catasto degli Impianti (CRITER).

Il CRITER è un sistema informativo regionale relativo agli impianti termici, in cui confluiscono e vengono aggiornati i dati relativi agli impianti termici presenti sul territorio regionale. Il CRITER consente alla Regione di svolgere in maniera efficace le attività di accertamento e di ispezione al fine di garantire l’adeguata efficienza energetica e la riduzione delle emissioni inquinanti e di disporre di informazioni utili per le attività di pianificazione e programmazione del settore energetico regionale.

Il seminario tecnico ha la finalità di approfondire inoltre le recenti modifiche del citato regolamento, che la Giunta Regionale ha adottato con DGR 249 del 26 febbraio scorso.

Programma

 Ore 18.00 - Registrazione partecipanti

 Ore 18.15 - Introduzione ai lavori

Roberto Belletti (Resp.le Terr.le CNA Installazione e Impianti)

Andrea Demurtas (Resp.le Prov.le Confartigianato Impianti)

 

Ore 18.30 - Presentazione del regolamento

Roberto Zecchini (Teknologica srl)

 

Ore 20.00 Dibattito e domande dei partecipanti

 

Per informazioni tel: 0544 516191, e-mail: andrea.demurtas@confartigianato.ra.it

 


‹ Torna all'elenco