CON ASSAPORALAROMAGNA NASCE IL PORTALE DELLE ECCELLENZE ROMAGNOLE

News / Associazioni di mestiere - giovedì 13 set 2018 | A cura dell'Ufficio Stampa


Assaporalaromagna è il nuovo progetto, originale ed innovativo, che Confartigianato della Provincia di Ravenna, grazie anche al contributo della Camera di Commercio di Ravenna, sta realizzando per valorizzare le innumerevoli eccellenze enogastronomiche che la nostra Provincia è in grado di esprimere.
 
Il progetto consiste nella creazione e messa online del portale www.assaporalaromagna.it, all’interno del quale una mappa interattiva indicherà la posizione, insieme ad una breve scheda descrittiva, di tutte le attività delle eccellenze enogastronomiche romagnole che vorranno essere presenti. 
 
Le attività coinvolte nel progetto rappresentano il meglio che l’artigianato dell’enogastronomia è in grado di esprimere e, per esemplificare, possiamo indicare: gastronomie, piadinerie, gelaterie, pasticcerie, produttori di vino o birra, ecc.
 
Il progetto garantirà, alle attività che vi aderiranno, un’importante visibilità: non solo grazie alla geolocalizzazione ed alla scheda descrittiva, ma anche perché la conoscenza e l’utilizzo del portale verranno ovviamente diffusi e promossi tramite le pagine social dedicate, gli organi di informazione e le iniziative pubbliche previste.
 
La più importante di queste iniziative è il concorso a premi
Per stimolare l’accesso al portale abbiamo pensato di strutturare un concorso, della durata di tre mesi (ripetibile negli anni) che permetterà, ai clienti delle attività aderenti, di vincere un premio solo ed esclusivamente dopo esservisi recati. Con il proprio smartphone, infatti, per vincere i premi settimanali o quello mensile, dovranno inquadrare il QR code presente nelle singole aziende aderenti.
 
In pratica il progetto è quello di creare un circolo virtuoso che stimoli la curiosità di turisti e residenti: conoscere le proposte dell’enogastronomia della nostra terra tramite il portale, facilitarne al massimo il raggiungimento grazie alla geolocalizzazione, incentivarne la fruizione con il concorso.
 
La quota di adesione è limitata a soli 50 euro all’anno (in fase di partenza la quota ovviamente coprirà sia gli ultimi mesi del 2018 che tutto il 2019). Non solo: Confartigianato ha deciso di sostenere le spese di adesione per le proprie aziende associate, per le quali la partecipazione sarà così GRATUITA.
 
L’intento è infatti quello di offrire a tutte le aziende aderenti l’opportunità di inserirsi in questo importante circuito promozionale delle eccellenze enogastronomiche del territorio. 
 
Il portale è in costruzione in queste settimane, ma digitando l’indirizzo www.assaporalaromagna.it è già visibile un video dimostrativo realizzato per  rappresentare, in pochi secondi, le opportunità di questa importante iniziativa.
Considerata l’importante vetrina di visibilità per le aziende e la gratuità dell’operazione, invitiamo tutti gli imprenditori associati a non perdere l’occasione di inserirsi nel portale.
 
In allegato trovate, in formato PDF, la scheda di adesione con tutti i contatti per eventuali richieste di informazioni

‹ Torna all'elenco