Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
FATTURAZIONE ELETTRONICA: IL SERVIZIO DI CONFARTIGIANATO PER LE AZIENDE ASSOCIATE - news - News - Confartigianato Ravenna

15.10.18: FATTURAZIONE ELETTRONICA: IL SERVIZIO DI CONFARTIGIANATO PER LE AZIENDE ASSOCIATE - news - News

La legge di bilancio 2018 ha introdotto l’obbligo di fatturazione elettronica per tutte le aziende italiane. Dal 1° gennaio 2019 saranno infatti emesse esclusivamente fatture elettroniche utilizzando il sistema di interscambio (Sdi).

Confartigianato in tutto ciò è a fianco delle aziende aderenti: grazie ad un servizio esclusivo pensato e realizzato per i nostri Associati, per loro sarà possibile emettere e ricevere le fatture nel formato previsto, comodamente da casa utilizzando un pc, oppure in mobilità attraverso una App dedicata.
A tutto il resto penseremo noi: la normativa prevede infatti la possibilità di avvalersi di intermediari tecnologici per la trasmissione delle fatture elettroniche all’Agenzia delle Entrate. In questo modo le aziende, pur rimanendo responsabili del contenuto delle fatture, verranno sgravate da tutto il peso dell’operatività.
Sempre attraverso gli intermediari sarà possibile anche gestire il flusso delle fatture passive.

In allegato trovate, in formato PDF, la circolare esplicativa sul servizio offerto, contenente anche l'elenco dei referenti presso i nostri Uffici ai quali rivolgersi per chiarimenti ed approfondimenti.