Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
ABOLIZIONE DEL SISTRI DAL 1 GENNAIO 2019 - news - Ambiente, sicurezza e qualità - Confartigianato Ravenna

07.12.18: ABOLIZIONE DEL SISTRI DAL 1 GENNAIO 2019 - news - Ambiente, sicurezza e qualità

E' all’esame del prossimo Consiglio dei Ministri una bozza del provvedimento denominato “Decreto semplificazione" che contienall'art.23, in caso di conferma, la definitiva soppressione a partire dal 1 gennaio 2019 del sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti SISTRI.
Di conseguenza da tale data non saranno pertanto dovuti i contributi previsti da legge.
Oltre alla soddisfazione di "mandare in pensione" un sistema che non ha mai funzionato e che per anni ha gravato sulle imprese, Confartigianato è già impegnata insieme alle altre principali Associazioni nella definizione di un nuovo sistema di digitalizzazione di tutti gli adempimenti cartacei sui rifiuti che sostituisca e superi il SISTRI; già il prossimo 20 dicembre saremo al tavolo dell'Albo gestori ambientali presso il Ministero dell'Ambiente per presentare le nostre proposte per l'implementazione del nuovo sistema.
Fino alla definizione ed alla piena operatività di questo nuovo sistemai, i soggetti obbligati continueranno ad effettuare gli adempimenti cartacei, compilando registri di carico e scarico e formulari di identificazione.