CONSULTAZIONE EUROPEA SUL TEMA DELLA CONDIVISIONE TRA IMPRESE

News / Varie - martedì 08 gen 2019 | A cura dell'Ufficio Stampa

La Commissione europea ha lanciato una consultazione rivolta alle imprese europee per conoscere il loro orientamento sul tema della condivisione di dati tra imprese, e Eurosportello-Camera di commercio di Ravenna, nell’ambito delle attività di Enterprise Europe Network, è incaricato di promuovere tale consultazione, raccogliere le risposte e riportarle in apposita banca dati della Commissione europea in forma anonima.

L'iniziativa europea “Mercato unico digitale” è finalizzata a migliorare la disponibilità di dati nell'economia.
Una maggiore disponibilità di dati potrebbe essere utile soprattutto per le Piccole e Medie Imprese, che in genere non dispongono di risorse sufficienti per raccoglierli direttamente. Allo stesso tempo, l'avvento di dispositivi "intelligenti" collegati a Internet (Internet delle cose) pone nuove sfide per la riservatezza commerciale, la concorrenza e l'attribuzione di un valore equo.

Per  dare un contributo fattivo al dibattito in corso a livello europeo ed incidere sulle future decisioni legislative, invitiamo le imprese e tutti gli interessati a compilare e far pervenire il presente questionario (risposte multiple da crocettare) a Eurosportello entro il 14 gennaio 2019.

Ulteriori info sul sito web di Eurosportello.

Per info e per l'invio dei questionari:
Paola Saiani, tel. 0544-481464, e-mail: simpler@ra.camcom.it, fax: 0544-218731