PRIMA EDIZIONE DEL PREMIO REGIONALE GIOVANI IMPRESE TRA INNOVAZIONE E FUTURO

News / Varie - venerdì 01 feb 2019 | A cura dell'Ufficio Stampa


Confartigianato Emilia-Romagna ha promosso la prima edizione del premio regionale 'Giovani Imprese tra Innovazione e Futuro', riservato alle imprese della regione i cui titolari o soci, giovani imprenditori e imprenditrici under 40, abbiano dimostrato capacità innovative nella creazione e nella gestione dell’impresa.

Il concorso ha l’obiettivo di 'diffondere la cultura dell’impresa specialmente nel mondo giovanile, facendo emergere i talenti imprenditoriali e le eccellenze attraverso un premio destinato alle imprenditrici e agli imprenditori che meglio hanno saputo caratterizzare la loro azienda con fattori innovativi'.

Cono quindi richieste qualità e capacità innovative nell’innovazione di prodotto o di processo, in servizi innovativi, nell’uso di tecnologie digitali in ambito business, nel marketing e nello sviluppo commerciale, nella capacità di fare rete, e infine, nell’internazionalizzazione della propria impresa.

Il concorso si articola in due fasi: una prima fase territoriale/provinciale, in cui vengono selezionati e premiati i tre migliori progetti che, di diritto, concorreranno poi alla selezione e alla premiazione nella fase regionale. “Il riconoscimento” si legge nel regolamento “previsto dal premio ‘Giovani Imprese tra Innovazione e Futuro’ consiste nella promozione dei migliori progetti attraverso servizio fotografico e video dedicati, e con intervista da utilizzare nel circuito Confartigianato e sui media”.

Per le tre idee vincitrici sono previsti i seguenti premi utilizzabili entro un anno, a copertura di servizi e prestazioni presso la Confartigianato territoriale/provinciale:
1° classificato: Buono del valore di Euro 1.200
2° classificato: Buono del valore di Euro 800
3° classificato: Buono del valore di Euro 400.

I primi tre classificati, vincitori della fase regionale riceveranno una targa di riconoscimento, l’accesso gratuito al corso Confartigianato Accademy e un’intervista su media di livello regionale

Le domande di partecipazione dovranno pervenire alle sedi territoriali/provinciali di Confartigianato entro ilmese di aprile 2019 e la premiazione avverrà presso la stessa sede nel mese di maggio 2019 durante una serata dedicata. La comunicazione e la premiazione dei vincitori della fase regionale sarà effettuata entro il mese di giugno 2019 e sarà valorizzata con evento specifico.


‹ Torna all'elenco