MARINA DI RAVENNA: PREOCCUPAZIONE DEGLI IMPRENDITORI TURISTICI PER INDISPONIBILITA' DI DIGA E PARCHEGGIO

News / Varie - venerdì 22 feb 2019 | A cura dell'Ufficio Stampa


Le Associazioni di rappresentanza dell'Artigianato e del Commercio hanno inviato una lettera unitaria al Sindaco di Ravenna Michele De Pascale, all'Assessore alle Attività Produttive Massimo Cameliani e all'Assessore al Turismo Giacomo Costantini, sul tema dell'utilizzo della diga foranea sud di Marina di Ravenna nonchè del prospicente parcheggio pubblico da parte dei Vigili del Fuoco, previsto per quest'anno da aprile a luglio:

 
 
Oggetto: UTILIZZO DIGA FORANEA SUD DI MARINA DI RAVENNA
 
Gentilissimi,
da anni la diga foranea sud di Marina di Ravenna, ospita i cantieri dei corsi dei Sommozzatori dei Vigili del Fuoco
 
Questi cantieri sottraggono alla collettività, ravennati e turisti, circa un terzo della lunghezza della diga foranea, che è, grazie alla possibilità di camminare e pedalare 'in mezzo al mare', uno degli attrattori più esclusivi di questa località (oltre che buona parte del parcheggio antistante l'imbocco della diga).
 
Per il 2019 si parla di un cantiere che durerà da aprile a inizio luglio. Troppo, davvero troppo, per una località nella quale si percepiscono chiaramente le difficoltà di tante attività economiche.
 
Crediamo che i Vigili del Fuoco possano comprendere quindi la richiesta di spostare le proprie attività in altro luogo, e chiediamo all'Amministrazione Comunale ed alle Istituzioni ravennati di farsi carico di perorare l'accoglimento di questa richiesta in tutte le sedi opportune.
 
Non si tratta certamente di mettere in discussione, infatti, un’iniziativa importante, meritoria, necessaria ed apprezzata dalla comunità, ma occorre tenere presente le necessità imprescindibili di una località turistica e marittima come Marina di Ravenna, cercando quindi di contemperare le esigenze di addestramento dei Vigili del Fuoco con quelle delle attività e soprattutto dei fruitori delle principali attrazioni di cui si fregia la località.
 
La tenuta delle imprese e gli investimenti degli imprenditori di Marina di Ravenna, specie in un momento comunque non particolarmente roseo per l’economia, dipendono infatti per buona parte dalla serena e libera fruizione delle migliori peculiarità della Località.
 
Nella speranza di aver fatto cosa utile e gradita, certi di poter contare su un pronto e positivo riscontro, cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.

‹ Torna all'elenco