GIOVEDI 21 MARZO: INCONTRO SULL'IMPRENDITORIALITA' FEMMINILE - news - News - Confartigianato Ravenna

11.03.19: GIOVEDI 21 MARZO: INCONTRO SULL'IMPRENDITORIALITA' FEMMINILE - news - News

Giovedì 21 marzo, alle ore 18 presso la Confartigianato di Forlì, in Viale Oriani 1, è in programma un incontro organizzato da Confartigianato Donne Impresa Romagna ed incentrato sul tema 'Più donne, più P.I.L.: liberare le risorse femminili per far crescere l’occupazione'.

Empowerment di genere, womenomics, il paradigma donne e lavoro, sono alcuni dei temi, poco noti, ma di grande rilievo che i movimenti romagnoli di Donne impresa Confartigianato vogliono indagare. L’assunto da cui si parte è semplice: all’incremento della presenza femminile nel mercato del lavoro, corrisponde una maggiore crescita economica di un paese. Partendo dall’attuale situazione del mercato del lavoro italiano, in prospettiva comparata, il confronto mira a mettere in luce quali sono le strategie per liberare le energie che diano nuovo sviluppo alla competitività italiana.

Saluti:
Luca Morigi presidente di Confartigianato Forlì

Relazioni:
Licia Redolfi Osservatorio MPI Confartigianato Emilia-Romagna
Patrizia Carpi presidente Donne Impresa Confartigianato Forlì
Sonia Alvisi consigliera regionale di parità per l’Emilia-Romagna

Conclusioni:
Emanuela Bacchilega presidente Donne Impresa Confartigianato Emilia Romagna

La partecipazione è aperta a tutte le imprenditrici e gli imprenditori.