Utilizziamo cookie tecnici e analitici e, previa manifestazione del consenso, cookie di profilazione di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Per prestare il consenso, premere ok
Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
ATTENZIONE SCADENZA CQC: CHIARIMENTI - news - Confartigianato Ravenna

19.03.19: ATTENZIONE SCADENZA CQC: CHIARIMENTI - news

Si invitano tutti gli associati a verificare la scadenza della CQC (Carta di Qualificazione del Conducente) anche degli eventuali dipendenti, perchè ci può essere differenza tra la scadenza riportata nella carta e quella effettiva in quanto si sono accavallati, negli anni scorsi, provvedimenti normativi che hanno modificato alcune scadenze.
 
Al fine di conoscere nel dettaglio se la scadenza della propria CQC sia nel 2019 o 2021 indipendentemente da quanto riportato nella carta stessa, si consiglia di verificare la scadenza reale collegandosi al “portale dell’automobilista” (www.ilportaledellautomobilista.it).
 
Nel caso anche sul sito sia riportata la scadenza al 2021 la scadenza è effettivamente quella.
 
Nel caso invece sia riportata la scadenza al 2019 (diversa dal 2021 quanto riportata sulla CQC) il corso per il rinnovo è da fare entro la scadenza 2019. In quest’ultimo caso vi invitiamo a contattare l’Associazione per una verifica delle varie possibilità (recapiti: tel. 0544 516191, e-mail: andrea.demurtas@confartigianato.ra.it).