SODDISFAZIONE DI CONFARTIGIANATO PER LO SBLOCCO DEL PASSANTE DI BOLOGNA

News / Varie - giovedì 21 mar 2019 | A cura dell'Ufficio Stampa

Il Passante di Bologna e la Bretella Campogalliano-Sassuolo erano due delle opere oggetto della manifestazione 'Quelli del Sì', ovvero quelle infrastrutture che Confartigianato ritiene essenziali per l'economia del Paese.

Ieri sembra finalmente avviato l'iter della loro realizzazione.

Questo è il commento di Amilcare Renzi, Segretario Regionale di Confartigianato Emilia Romagna:

'È con vivo piacere e orgoglio che ieri, mercoledì 20 marzo 2019, il nostro Presidente regionale Marco Granelli ha accolto, dalla voce del Sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti, Michele Dell’Orco a Roma, la notizia della decisione da parte del Ministero di far partire i lavori per il Passante di Bologna e per la Bretella Campogalliano - Sassuolo. Due infrastrutture viarie di primaria importanza per l’economia e la vivibilità della nostra Regione e di tutto il Paese, che da troppo tempo si trovavano in una situazione di stallo.

Si conclude quindi con una vittoria, un periodo della nostra storia che ha visto la Segreteria e la Presidenza della nostra Associazione regionale, e le Associazioni territoriali, impegnate in un dialogo, serrato e propositivo, con le istituzioni regionali e nazionali, per poter approdare a una soluzione che fosse realmente a favore delle imprese e dei cittadini.

Una soluzione di cui oggi ci dichiariamo soddisfatti e che certamente, grazie anche al grande lavoro svolto da Confartigianato in tutte le sedi istituzionali e in tutti i territori coinvolti, porterà benefici all’economia del territorio e al benessere delle famiglie e delle imprese che rappresentiamo'.

Rimangono ancora inevase le nostre richieste relative a molte opere essenziali per il tessuto economico, produttivo e turistico del nostro Paese e della nostra regione, ma questo è comunque un passaggio estremamente positivo ed importante.