Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
ESTETICA: LA TECNOLOGIA TESLA MED ION NON PUO' ESSERE USATA - news - News - Confartigianato Ravenna

18.04.19: ESTETICA: LA TECNOLOGIA TESLA MED ION NON PUO' ESSERE USATA - news - News

La FAPIB (Associazione Nazionale Produttori e Fornitori di Tecnologie per la Bellezza e il Benessere), ci ha informato circa l’offerta e l’utilizzo da parte di alcuni centri estetici di apparecchiature che utilizzano questa tecnologia sottolineando che, contrariamente a quanto affermato dal depliant, le stesse non possono essere impiegate nell’ambito dell’estetica professionale.

La scheda tecnica citata nella brochure (n. 13 del DM 206/2015 – aggiornamento del DM 110/2011) non fa infatti riferimento alla tecnologia pubblicizzata, detta anche flusso di elettroni convogliati, ma ad “apparecchi per il trattamento di calore totale o parziale”, che nulla hanno a che vedere con quanto proposto.

Inoltre, nella sezione del depliant “Benefici ed efficacia dei trattamenti” vengono citati trattamenti assolutamente non consentiti all’estetista, che potrebbero – qualora eseguiti – configurare il reato di esercizio abusivo di professione medica.

Si invitano, pertanto, le imprese a prestare la massima attenzione.

--------------------------

Aggiornamento del 15 maggio 2019:

15.05.19: APPARECCHIATURE AD USO ESTETICO - TECNOLOGIA TESLA MED ION RETTIFICA INDICAZIONI

Con riferimento alla informativa pubblicata in data 18 aprile 2019 e relativa all’attrezzatura in oggetto (vedi QUI), la FAPIB ha emesso una nota di rettifica, con la quale ha specificato che è consentito l’utilizzo di tale apparecchiatura, da parte delle estetiste, per le applicazioni definite nel manuale e nella scheda tecnica n. 13 del DM 206/2015.