CONFARTIGIANATO INCONTRA I CANDIDATI A SINDACO DEL COMUNE DI RUSSI

News / Varie - giovedì 09 mag 2019 | A cura dell'Ufficio Stampa


Lunedì 6 maggio i dirigenti locali di Confartigianato hanno incontrato i candidati a Sindaco del Comune di Russi. Come da consuetudine consolidata, infatti, la nostra Associazione incontra i candidati a Sindaco che richiedono un confronto con l’Associazione.
 
Nel corso dell’incontro il Presidente comunale Confartigianato di Russi, Antonio Mastroluca ha illustrato il documento preparato dall'Associazione portando all’attenzione dei candidati temi come il lavoro, le infrastrutture, l’imposizione fiscale locale.
 
In particolare il documento presentato ai candidati è incentrato, in questa una fase di re-definizione normativa e funzionale degli assetti delle autonomie e dei territori, su una proposta di partnership tra pubblico e privato per la crescita e lo sviluppo, un nuovo patto di comunità che permetta di tenere conto del contributo del sistema-Romagna alla crescita dell’intera economia regionale e di costruire le basi per:
• un sistema di infrastrutture viarie e digitali integrato, a servizio di cittadini e imprese
• un sistema a sostegno dell’ultimo miglio dell’innovazione delle piccole imprese
• un sistema di welfare di comunità che integra pubblico e privato
• un sistema di governance per la programmazione economica della ‘città funzionale romagnola’.
 
Nel corso del dibattito i candidati a Sindaco Valentina Palli, Andrea Flamini e Gianluca Zannoni hanno avuto modo di evidenziare i punti del programma delle loro liste. 
 

‹ Torna all'elenco