IL WEBMARKETING INTERNAZIONALE, OVVERO L'INBOUND MARKETING E I SUOI INDICATORI - SEMINARI FORMATIVI - C/O CCIAA RAVENNA

News / Internazionalizzazione - mercoledì 05 giu 2019 | A cura dell'Ufficio Stampa

Promos Italia organizza, presso la sede della Camera di Commercio di Ravenna, due appuntamenti formativi, gratuiti, rivolti a imprese che vogliono cominciare a operare nei mercati esteri, a imprese esportatrici non abituali o a imprese con risorse umane che devono qualificarsi su tematiche specifiche del commercio estero.

Progetto Sostegno all’Export dell’Italia – Training on the road
IL WEBMARKETING INTERNAZIONALE, OVVERO L'INBOUND MARKETING E I SUOI INDICATORI
Centralini che non ci passano l’interlocutore, email trasmesse a info@ che non vengono lette: è sempre più difficile riuscire a parlare con gli interlocutori voluti, meglio farci trovare da loro, intercettando i loro bisogni con le nostre competenze

Ravenna, 26 giugno e 11 luglio 2019, ore 9,30 > 13,30  -   scarica i programmi

1° Giornata
Mercoledì 26 giugno 2019, ore 9,30 – 13,30
Il web e l’inbound marketing internazionale

- Facciamoci trovare dai clienti, invece che cercarli (con fatica) noi
- L’importanza del blog del sito web aziendale e dei suoi contenuti, non solo in italiano, in ottica internazionale
- I 4 step dell’inbound marketing internazionale:
  Attrarre
  Convertire
  Chiudere (vendere)
  Fidelizzare

I partecipanti saranno coinvolti in brevi esercitazioni personali, durante la mattinata.

2° Giornata
Giovedì 11 luglio 2019, ore 9,30 – 13,30

L’email marketing internazionale ed i suoi strumenti

Il DEM (Direct Email Marketing) e gli strumenti (gratuiti) per attuarlo

Sparare nel mucchio non è una buona idea

Il marketing Sales Funnel ed i suoi indicatori

Cosa è il Sales Funnel

Ciò che non misuri non lo gestisci

Il CRM (gratuito) come database e strumento per valutare i KPI (indicatori principali) del web marketing

Linkedin come strumento per la ricerca di potenziali clienti internazionali

Se cambiamo la lingua del nostro account da italiano a inglese, cosa succede?

I clienti internazionali dei tuoi concorrenti

Iscrizioni:
Iscrizione on line a entrambe le giornate

Iscrizione on line alla prima giornata
Iscrizione on line alla seconda giornata

Docente: Ing. Marco Besi (docente NIBI), consulente aziendale e formatore in area Web Marketing e Internazionalizzazione, ha maturato una lunga esperienza aziendale in ambito commerciale e marketing, ricoprendo posizioni di direzione commerciale in contesti internazionali presso grandi aziende come Telecom Italia, ASK Automotive Group e PMI leader nel loro settore.

Iniziativa realizzata  nell’ambito del Progetto SEI “Sostegno all’Export d’Italia” ed in collaborazione con la Camera di Commercio di Ravenna,  sviluppati da NIBI, Nuovo Istituto di Business Internazionale di Promos Italia.Il percorso formativo è anche valido per beneficiare della premialità di max 10 punti per le imprese che hanno presentato domanda al bando “Progetti di promozione dell’export e internazionalizzazione intelligente – 3a annualità 2019” ai fini della concessione del contributo.
Info: Cinzia Bolognesi tel. 0544 481415 - cinzia.bolognesi@promositalia.camcom.it

Si ricordano i prossimi appuntamenti gratuiti in calendario:
lunedì 10 giugno 2019, ore 9,30 – 13,30
La contrattualistica nelle operazioni con l’estero, dalla vendita ai contratti della distribuzione: concetti principali

martedì 18 giugno 2019, ore 9,30 – 13,30
I sistemi di pagamento nelle transazioni commerciali con l’estero: dalla valutazione dei rischi alla scelta delle condizioni da praticare
vedi i programmi qui