APERTURA PONTE MOBILE: SODDISFAZIONE DI CONFARTIGIANATO

News / Varie - mercoledì 30 giu 2010 | A cura dell'Ufficio Stampa


La nostra Associazione, con un proprio comunicato divulgato oggi alla stampa, ha voluto complimentarsi pubblicamente con il Presidente dell’Autorità Portuale Giuseppe Parrello, esprimendo viva soddisfazione per l'apertura del ponte mobile. Dopo anni, finalmente, è garantito e non più oneroso il collegamento del Porto di Ravenna e dei Lidi con la viabilità in direzione nord.

Si tratta di un'opera, quindi, che avrà riflessi positivi sia per quanto riguarda la riduzione dell'inquinamento, sia per quanto riguarda la riduzione delle percorrenze, sia per quanto riguarda i costi delle aziende, che per oltre vent'anni hanno dovuto "mettere a bilancio" un costo non indifferente (per le aziende di autotrasporto ben superiore ai 70 centesimi richiesti alle auto) e spesso plurigiornaliero.

Il nodo dei collegamenti, in un'economia che ormai coniuga regolarmente la ricerca della massima riduzione dei costi con quella del just in time e della velocità e certezza dei tempi delle consegne, rimane per Ravenna, purtroppo, un handicap importante.
Con l'odierna apertura del Ponte Mobile, l'Autorità Portuale di Ravenna ed il Comune di Ravenna contribuiscono, secondo Confartigianato, ad eliminare almeno uno dei punti di debolezza della nostra realtà.
 


‹ Torna all'elenco